10°G. UNDER 20: IL LIMIDI NON PASSA A FAZZANO, 2 A 0 ATLETICO.

Non era una partita facile, serviva una prestazione fatta di concentrazione, impegno e ritmo ed è proprio così che le ragazze rossoblu sono riuscite a portare a casa i tre punti battendo per la terza volta in stagione un Limidi comunque in evidente crescita.
Le reti decisive arrivano entrambe nel primo tempo, in una partita che ha visto le nostre due punte sacrificarsi nel tanto lavoro sporco e mandare a rete due compagne nate difensori e da qualche partita riscoperte nella mediana del campo.
L’ uno a zero arriva infatti da un assist di Benassi sul quale la centrocampista Valeria Ruozzi, alla sua seconda partita in mezzo al campo, si fionda con decisione e di destro scarica in rete per il vantaggio rossoblu.
Il raddoppio, intorno al 20° del primo tempo, nasce da un incursione dell’ attaccante Sorvillo fermata dalla pronta uscita del numero uno ospite brava ad allontanare la palla senza però fare i conti con l’ esterno destro Sorbello fredda e rapida a non pensarci un attimo e da posizione defilata calciare di destro la sfera nella porta sguarnita: 2 a 0 Atletico.
Il resto della gara è una “battaglia”, mai troppo violenta o esasperata , con qualche fallo da ambo le parti ed un arbitro all’ inglese più propenso a lasciar giocare piuttosto di fischiare dei falli sia per una che per l’ altra squadra.
La difesa rossoblu, oggi in tenuta “arcobaleno”, regge molto bene gli attacchi ospiti grazie anche ad una Giada Soncini tra i pali in formato superman, dominatrice dell’ area di rigore sia sulle prese basse che sui tiri alti, davvero difficile oggi farle gol, nessuno infatti ci riuscirà.
Per la verità la gara sarebbe potuta chiudersi anche prima , sono tante le ripartenze interessanti per i nostri avanti con Sorvillo ad ingaggiare un personale face to face contro il numero uno opposto sempre pronta in uscita a negare il gol al nostro numero nove in almeno tre limpide occasioni da rete.
Termina quindi due a zero, vittoria secca, meritata e fortemente voluta dalle nostre Under 20, una vittoria di cuore ma anche di coscienza nei propri mezzi,  quella consapevolezza sulla quale continuare a lavorare per costruire una squadra con la sua identità come quella vista in campo oggi, dove tutte hanno dato il loro contributo di impegno, sudore e sacrificio.
Sempre Forza Castlas !!

Leave a Reply