12°G. ALLIEVE: 4 A 4 A SPILAMBERTO E 3° POSTO BLINDATO

Ultima giornata di regular season per le nostre allieve in quel di Spilamberto dove grazie al pareggio per 4 a 4 nel recupero della 12° giornata di campionato, le ragazzi di Mister Gambarelli – Amadei raccolgono l’ ultimo indispensabile punto per blindare il terzo posto con cui qualificarsi alla fase finale per l’ assegnazione del titolo 2022/23.
Partita dai due volti con un primo tempo a forti tinte rossoblu grazie alla reti in sequenza di Giorgioni, Pierotti ed Amadei per il triplice vantaggio Atletico e con il gol verso fine prima frazione delle padrone di casa come primo campanello d’ allarme in una partita apparentemente in controllo ma non ancora chiusa.
Nella ripresa lo Spilamberto ha il merito di crederci aumentando pressione e ritmo di gioco grazia a cui trovare il punto del 2 a 3; la quarta rete con un tiro beffardo da metà campo del nostro difensore La Sorte sembra ristabilire la distanza di sicurezza ma è solo un illusione passeggera che non demoralizza le bianco-verdi di casa brave ed impavide nell’ insistere la rincorsa iniziata a fine primo tempo e che terminerà con altre due reti fino al quattro pari conclusivo.
Come detto bastava un punto per assicurarsi la meritata terza piazza, di certo per come si erano messe le cose si poteva portare a casa l’ intera posta in palio.
La speranza in casa Atletico è che questo mezzo passo falso tenga in allarme e concentrate le ragazze rossoblu per la successiva fase finale il cui raggiungimento è comunque già un fantastico traguardo per una squadra giovane ed in continua crescita.
Ora qualche settimana di pausa dalle partite per potersi allenare al meglio in attesa del calendario delle prossime sfide dove ci misureremo con le altre sette migliori formazioni sulle 15 partite ad inizio anno.
Sempre Forza Castlas !!

Leave a Reply