7°G. UND.20 OTTIMA PROVA MA ZERO PUNTI CONTRO IL SAN MARTINO.

Partita difficile per le nostre Under 20 nella gara di ritorno contro la formazione del San Martino Piccolo.
Una gara molto difficile soprattutto per la grave differenza di età tra le due formazioni, le nostre avversarie infatti schierano in campo dal primo all’ ultimo minuto due classe 98 (25 anni) ed una classe 90 (32 anni suonati).
Nonostante tutto però le ragazze rossoblu giocano una partita coraggiosa e di grande sacrificio riuscendo a chiudere la prima frazione sul punteggio di 1 a 1 grazie alla rete messa a segno dal “Faraone” Benassi su bel passaggio di Ruozzi; da segnalare anche due traverse una  dopo un bel pallonetto di Lin e l’ altra colpita da Giunta.
Nella ripresa la gara rimane equilibrata, gli animi si scaldano un’ pò e quando le nostre avversarie , forse anche perchè stanche per l’ assenza di cambi, cominciano ad applicare diciamo una linea dura molto fisica fioccano gli infortuni e la gara perde un’ pò il suo reale senso con il San Martino a trovare, a cinque dal termine, con un pallonetto sulla subentrata Crema la rete del vantaggio.
Nel finale con le nostre giustamente sbilanciate in avanti alla ricerca del 2 a 2 su una classica ripartenza le ospiti trovano il punto del 3 a 1 che chiude la gara nonostante la coraggiosa uscita del portiere Crema.
Quindi zero punti ma sicuramente tanti applausi e complimenti alle nostre ragazze che hanno battagliato e lottato alla grande su ogni pallone; un risultato bugiardo l’ 1 a 1 era sicuramente il finale più corretto per quanto visto in campo con un San Martino partito subito forte nei primi quindici minuti dove ha trovato il vantaggio ed un Atletico che dopo aver limitato i danni e preso misure alle avversarie con coraggio ha iniziato a rispondere trovando il meritato pareggio, poi si sa il calcio è fatto di episodi e questa volta è toccato gioire alle avversarie. Mettiamo da parte questa esperienza per continuare a crescere. Sempre Forza Castlas.

Leave a Reply