JUNIORES: A FERRARA SI CHIUDE LA STAGIONE FIGC

Termina a Ferrara con l’ ennesima sconfitta (13 a 0) contro le padrone di casa della Spal il campionato FIGC della nostra formazione Juniores Femminile.
Un campionato a dir poco difficile dove la nostra compagine si è trovata catapultata come la più classica delle “cenerentole” al cospetto di colossi come Bologna, Sassuolo, Parma e Spal.
Non doveva essere così, perchè ai nastri di partenza quest’ estate figuravano anche altre formazioni , almeno tre, di diversa caratura contro cui riuscire durante la stagione a tirare il fiato, a cercare quelle soddisfazioni fondamentali per un gruppo di ragazze così giovani alla prima esperienza in un campo ad 11 e con 90 minuti da giocare, ma purtroppo alla fine siamo rimasti solo noi.
Solo sconfitte, 156 gol subiti, 2 realizzati, numeri impietosi per molti ma che in realtà a nostro modesto modo di vedere non fanno che aumentare la grandezza e l’ orgoglio dell’incredibile impresa di resilienza messa in campo da queste ragazze.
Ci aggiungiamo il covid che come un vento nel mare in tempesta ha sferzato i suoi colpi per mesi, ci aggiungiamo anche chi a metà strada piuttosto che alle prime avvisaglie di una stagione tutta in salita ha preferito abbandonare in fretta e furia la nave, ci mettiamo gli infortuni, ed anche le squadre professionistiche che vi assicuro non ci hanno fatto alcun sconto dal primo al novantesimo, mai anche quando ci siamo presentati in 11 o 12 ragazze con due portieri.
Ma la nostra barchetta, con le vele bucate e tanta acqua a bordo alla fine è arrivata in porto e ci siamo arrivati a testa alta , sempre e comunque.
Riuscire a portare a termine questo campionato è la vittoria più grande che potevamo chiedere alle nostre ragazze, è stata una stagione durissima che siamo sicuri però porteranno sempre dentro di loro nel futuro percorso calcistico, una stagione che ha insegnato tanto (soprattutto a noi dirigenti), che le ha forgiate e preparate ad incassare anche i colpi più pesanti senza arrendersi mai, una stagione magari tra qualche anno da ricordare con un sorriso perchè alla fine ovunque siamo andati a giocare, dopo ogni risultato c’ erano sempre i sorrisi e questo ci rende orgogliosi di avervi visto indossare la nostra maglia, i nostri colori.
Ora spazio ad amichevoli e ad i meritati tornei estivi per chiudere al meglio la stagione.

Leave a Reply