02/05 PRESENTAZIONE NUOVA MAGLIA ALLIEVE

Nonostante la pandemia l’ Atletico Castellazzo continua la sua missione nel tentativo di mantenere viva l’ attività societaria e l’ interesse dei tesserati, soprattutto quella dei più giovani, in questo caso del settore giovanile femminile rossoblu.
Dopo i vari contest lanciati sui social ed il ritorno in campo con gli allenamenti individuali di lunedì 19 aprile la prossima tappa da segnare in rosso sul calendario è quella di domenica 2 Maggio 2021.
Questa sarà l’ occasione per fare una sorpresa alle nostre ragazze, ed in barba al Covid che ha congelato campionati e tornei, presentare una nuovissima maglia da gara speciale e dal forte valore simbolico, parola d’ ordine #Respect.

Ad arricchire in maniera esponenziale questa giornata di festa sarà la presenza dell’ allenatore Igor Trocchia (nella foto) Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Calcio FSSI (Federazione Sportiva Sordi Italiani) nominato dal Presidente Mattarella nel 2019 Cavaliera dell’ Ordine al merito della Repubblica Italiana per il suo esempio e la sua determinazione nel rifiuto e contrasto a manifestazioni di carattere razzista. Trocchia è anche stato inserito nella hall of fame della Federcalcio e vinto il premio Campione della città di Milano sempre per il suo esempio di sportività.
Igor ci aiuterà nella presentazione della nuova maglia per poi raccontare la sua storia presentando il suo libro, Un calcio al razzismo, nel quale racconta anche il gesto che lo ha portato agli onori della cronaca sportiva per poi dirigere un allenamento insieme ai nostri tecnici presso l’ impianto sportivo di Fazzano (Correggio).
Sarà un esperienza costruttiva ed importante sia per le ragazze che per dirigenti, mister e genitori quella di poter ascoltare gli ideali di un uomo che difende ed insegna i veri valori dello sport oltre che la giornata in cui scoprire la bellissima nuova maglia delle allieve rossoblu.

IGOR TROCCHIA – Un Calcio al razzismo :
SCHEDA LIBRO: Una squadra di calcio è molto più dei suoi giocatori. È amicizia, collaborazione, rispetto.
Questa è la storia di un allenatore che insegna a diventare persone, prima che campioni.
Edizioni Einaudi Ragazzi.

Leave a Reply