ALLIEVE CAMPIONATO 7°G: ATLETICO CASTELLAZZO – NUBILARIA 0-1

Secondo stop in campionato per le ragazze rossoblù che subiscono la prima sconfitta casalinga dalla capolista Nubilaria con un risultato di misura a dimostrazione dell’ ottima gara messa in campo da ambo le compagini.
Il Nubilaria dall’ alto della sua esperienza soprattutto nel primo tempo (che si chiuderà sullo 0 a 0) mantiene di più il pallino del gioco a dimostrazione di una squadra che ha alle spalle già diversi campionati e molti minuti in più delle nostre, di contro l’ Atletico si difende con ogni mezzo per provare a colpire in ripartenza rendendo difficile la via del gol alle avversarie ma allo stesso tempo risultando poco pericolose nella tre quarti avversaria.
Nel secondo tempo la gara sembra più equilibrata con occasioni  da ambo le parti, la più clamorosa per le ragazze di casa arriva quando il capitano Catellani riesce a trovare abilmente un varco tra le maglie difensive avversarie per lasciar partire un sinistro potente ma troppo centrale e facilmente respinto dal numero uno ospite;
passano pochi minuti e su calcio d’ angolo il Nubilaria trova il vantaggio con un bel gol di testa di Zappulla che appostata sul secondo palo sorprende tutti ed insacca.
Non manca tanto da giocare e nonostante l’ espulsione del difensore Mantovanelli nel finale per fallo di reazione gli ospiti riescono a difendere fino al triplice fischio il prezioso gol di vantaggio.
Una sconfitta di misura dopo una gara tra due belle squadre, una di quelle gare che alla fine poteva finire con un pareggio o con la vittoria di una delle due contendenti e che oggi ha sorriso al Nubilaria brava a trovare la rete vittoria ed a difenderla con tenacia.
Per guardare al bicchiere mezzo pieno rispetto alla sconfitta dell’ andata per 2 a 0 oltre al miglioramento nel risultato è sicuramente cresciuto anche l’ atteggiamento ed il gioco per la squadra di Mister Zivieri che può ritenersi orgoglioso di giocarsi con le sue ragazze la partita fino all’ ultimo minuto contro quella che ormai dopo sette giornate di campionato è sicuramente la formazione più attrezzata e candidata alla vittoria finale, la classica squadra da battere.
Nel dopo gara alcuni momenti di nervosismo hanno un ‘po’ macchiato il bel calcio visto in campo , episodi che non meritano però ulteriori commenti e che onestamente, a parer nostro, lasciano il tempo che trovano.
Ora c’è da rimettersi sotto a testa bassa a pedalare, allenarsi e tornare a migliorare ancora allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, sempre con il primo obbiettivo di divertirsi ed onorare i colori rossoblù non solo con i risultati ma in primis anche con il comportamento.
Sempre Forza Castlas !!

Leave a Reply