13°G.ALLIEVE: 4 A 2 AL CHIOZZA E QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA

La formazione Allieve rossoblu non si ferma più e sul terreno amico di Fazzano infila la quarta vittoria consecutiva in campionato superando per 4 a 2 le pari età dello Sporting Chiozza.
Gara divertente e ben giocata dalle nostre che ipotecano la vittoria già nel primo tempo; a sbloccarla ci pensa la solita Amadei che di rapina beffa il portiere di casa su un uscita indecisa toccando con la punta del piede la sfera quanto basta per anticipare il numero uno ospite con la palla che lenta e precisa si infila in rete con un tocco da biliardo secco e chirurgico per il vantaggio rossoblu.
Poco dopo in una delle rare sortite avversarie, e dopo tante occasioni sprecate dalle nostre, lo Sporting acciuffa il pareggio con uno sfortunato autogol della nostra Noviello che nel cercare un anticipo supera la rientrante tra i pali Kaur: 1 a 1.
Dopo varie prove e le solite sfuriate offensive ci pensa Giorgioni a capitalizzare una delle tante galoppate palla al piede con un sinistro potente e centrale per il nuovo vantaggio.
A rimpolpare il vantaggio ci pensa la centrocampista Pierotti con un destro potente dal limite dell’ area per il 3 a 1 rossoblu con cui si concluderà la prima frazione.
Il secondo tempo risulta molto più tranquillo, l’ Atletico controlla senza riuscire ad affondare mai il colpo fino a quando il folletto Lioce , dopo alcune prove generali, trova il destro vincente per la rete del 4 a 1.
Ad una manciata di minuti dalla fine lo Sporting trova la rete del 2 a 4 quando ormai però non c’è più tempo per rimettere seriamente in discussione il risultato, passa poco tempo ed il triplice fischio finale sancisce la meritata vittoria delle nostre ragazze che con questo successo consolidano il terzo posto mettendo una seria ipoteca alla qualificazione per la fase finale del campionato.
Una gara intensa, decisa e ben giocata da tutte le ragazze, come detto la quarta vittoria consecutiva e l’ ennesima concreta prova di forza e di gruppo per la squadra di Gambarelli – Amadei a conferma di un percorso di crescita sempre più evidente e che fa ben sperare per il futuro.
Avanti costi Castlas !!

Leave a Reply