OPEN A 8° G. ATLETICO CASTELLAZZO – SANVA 2-3

Harakiri : Grave danno che si reca a sé stessi per sconsideratezza o temerarietà.
Questa la definizione del vocabolario che meglio descrive l’ ultima prestazione dei nostri.
Di temerario nella sconfitta patita in casa dall Atletico Castellazzo c’è ben poco mentre in quanto a sconsideratezza la gara dei rossoblu ne contiene tanta, basti pensare che dopo dieci minuti gli uomini di Fantuzzi si trovavano in doppio vantaggio grazie ad una doppietta di un Brigati che mette a ferro e fuoco la fascia sinistra del comunale di Masone.
Ma da una partita che sembra apparecchiata a perfezione per i nostri in qualche modo il Sanva riesce a resuscitare grazie ad un calcio di rigore gentilmente concesso dal direttore di gara per un fallo commesso dal nostro Giacobazzi fuori dall area di rigore e trasformato con freddezza dal numero nove Paradiso.
Passano pochi minuti ed arriva il pareggio: calcio di punizione su cui Modena non riesce a trattenere la sfera e Compagnoni a ribattere in rete per l incredibile 2 a 2.
Nella ripresa accade un po di tutto, l Atletico attacca in maniera confusa con la difeda del Sanva a difendersi come meglio riesce apparendo sempre sul punto di capitolare tra un rinvio svirgolato ed un intervento maldestro dell’ arbitro con il direttore di gara a raggiungere l apice della sua serata no (da ambo le parti) annullando un gol regolare al nostro attaccante Pedroni per un fuorigioco inesistente e , comunque, annullato dall ennesimo intervento svirgolato di un difensore a consegnare la palla al nostro attaccante.
Da qui la slining doors…pochi minuti dopo il gol annullato una ripartenza del Sanva non trova contrasto da parte nostra ed incredibilmente dal miglior momento per i nostri al 3 a 2 ospite con ancora Paradiso ad andare a rete.
Da qui sarà un arrembaggio confuso, maldestro ed improduttivo con il Sanva a resistere fino al triplice fischio e tornare a casa, un po’ a sorpresa, con tre punti pesanti quanto insperati per come si erano messe le cose.
Per l Atletico è notte fonda… contro una squadra apparsa nettamente inferiore ed in vantaggio di due reti questa sconfitta è veramente un colpo pesante che proietta la stagione dei nostri verso una via crucis chiamata salvezza a partire dalla prossima partita di martedì 12 novembre in casa dell’ Athletic Reggio Emila al momento inchiosata a braccetto con i nostri all’ ultimo posto in classifica con 2 punti in sei partite contro i 2 punti in cinque gare dei nostri; inutile dire come per i nostri ci sia un solo risultato contemplato:  la vittoria, la prima vittoria in campionato. Sempre Forza Castlas !!

Leave a Reply