14°G. AMATORI: DECIMA VITTORIA CON UN POKER AL FOGLIANO

Ennesima solida prestazione in casa del fanalino di coda Fogliano per la nostra squadra amatori dove grazie ad un poker arriva la decima vittoria (su 11 gare disputate) in campionato raggiungendo l’ incredibile quota 30 punti in vetta al campionato dove continua la fuga solitaria a +7 sulle prime due inseguitrici Ramiseto – Albinea ferme a 23.
La sblocca , dopo un ottima azione tutta di prima, su invito di Lai il bomber Paccagnini che infila di prepotenza la retroguardia avversaria e da posizione defilata scocca un diagonale sinistro sul secondo palo nell’ angolino basso per il vantaggio rossoblu; lo stesso Paccagnini pochi minuti dopo da posizione analoga e sempre con un diagonale nell’ angolino basso riesce a trovare il raddoppio e la doppietta prima dell’ annullamento della rete da parte del direttore di gara per un presunto fallo in attacco; e così la prima frazione si chiude sull’ 1 a 0 nonostante il tanto gioco creato dai nostri.
Nella ripresa è solo questione di tempo prima che i padroni di casa cedano sotto le giocate dell’ Atletico; il raddoppio lo trova l’ esterno Russi lesto e veloce a ribattere in rete una ribattuta del portiere su bella conclusione al volo di un Varani oggi in serata da smoking: elegante, preciso e immarcabile.
La terza rete arriva su un ennesima palla pericolosa a danzare dentro l’ area dei padroni di casa, a spingerla in porta ci pensa un generoso Fantuzzi subentrato nel secondo tempo con il piglio e la mentalità giusta, approccio ripagato dal suo primo gol in assoluto in rossoblu.
La chiude un altro ingresso, di lusso, dalla panchina il giovane Marcello Chiossi che in venti minuti da esterno destro fa ammattire letteralmente la difesa del Fogliano, basta una palla in profondità per accendere la velocità e l’ estro del classe 2002 che salta praticamente chiunque gli si pari davanti portando la palla direttamente dentro la porta per il 4 a 0.
Negli interminabili, ed inspiegabili visto il risultato, quattro/sei minuti di recupero i padroni di casa trovano la rete della bandiera su calcio di punizione, unica piccola sbavatura di una serata molto positiva.
Ora altre due gare in sequenza lunedì 13/03 in casa del Reggio Calling mentre giovedì 16/03 si ospita il San Giovanni Querciola, due gare importanti per provare a mettere la definitiva parola fine sul primo posto tanto sperato dai nostri. Sempre Forza Castlas !!

Leave a Reply