FEMMINILE: VITTORIE DI UNDER 13 E ALLIEVE CONTRO IL MONTECCHIO

Domenica di sorrisi per il colori rossoblu sponda calcio femminile che ha visto il doppio successo delle nostre formazioni Under 13 ed Allieve nel doppio confronto contro le pari età dell’ US Montecchio.

Under 13: Seconda di campionato e prima trasferta stagionale che ha visto la nostra formazione U13 in campo domenica mattina sul campo dell’ US Montecchio.
Contro una formazione molto giovane ed alle prime armi le piccole rossoblu dominano una partita praticamente a senso unico che vedrà i nostri due portieri Bonora e Zain praticamente mai chiamati in causa; l’ Atletico fa la sua partita chiudendo con agilità il primo tempo avanti tre a zero grazie alla doppietta di Munari ed al sigillo di Solito alla sua seconda realizzazione in altrettante partite disputate.
Nella ripresa con il pallino del gioco sempre in mano alle nostre c’ è spazio anche per sperimentare ruoli ed assetti di una squadra che nonostante i tanti stravolgimenti trova altre due reti prima con Arzenton e poi con la prima rete in rossoblu per la nuova arrivata De Oliveira con cui chiudere la pratica sul 5 a 0 finale.
Come detto una partita a senso unico dove le nostre ragazze hanno potuto affinare meccanismi e ruoli sempre alla ricerca del gioco corale e della crescita collettiva come squadra, altri tre punti che lanciano le nostre in vetta al campionato a punteggio pieno dopo due gare.

Allieve: Sul terreno amico di Fazzano nel pomeriggio di domenica va in scena l’ esordio casalingo della formazione Allieve opposte alle pari età dell’ US Montecchio che si presenta dopo la vittoria nella prima di campionato contro la PGS.
Sono le ospiti a portarsi in vantaggio grazie ad un potente e preciso calcio di punizione che Arzenton può solo deviare senza evitare il gol.
Incassato lo svantaggio e dopo un avvio un’ pò  timido le nostre iniziano una crescita costante aumentando attacchi e pressione trovando, dopo alcune prove generali, la rete del pareggio con la solita Amadei a scaraventare un potente destro in rete su un indecisione difensiva avversaria.
L’ ottimo portiere avversario, sicuramente la migliore in campo delle sue, ed una difesa arcigna e maschia rendono difficile la vita alle nostre che comunque non si perdono d’ animo e dopo aver bussato ripetutamente alla porta avversaria senza fortuna, anche grazie ai continui miracoli del numero uno giallo rosso, riescono finalmente a trovare il gol del vantaggio sempre con un destro del bomber Amadei.
Le occasioni per chiudere la gara saranno tante ma sempre imprecise o neutralizzate dalle nostre avversarie, ci vorrà ancora qualche brivido per un paio di calci di punizione a nostro sfavore ma con cuore, grinta e volontà le nostre Allieve portano a casa, meritatamente per quanto costruito e visto in campo, l’ intera posta vincendo 2 a 1, primi punti in classifica strameritati con Fazzano a confermarsi fortino per i nostri colori.

Leave a Reply