FEMMINILE 1° G. PER ALLIEVE ED UNDER 13

E’ arrivato anche il momento di iniziare l’ avventura in campionato per il nostro settore giovanile femminile quest’ anno composto da due formazioni, Under 13 e le più grandi Allieve.

Under 13: Esordio casalingo vincente per la nostra under 13 femminile che nell’ assolato pomeriggio di sabato 07 ottobre ha superato con il minimo scarto le pari età del Suzzara Calcio.
Dopo un primo tempo combattuto e un pò confuso la risolve a metà ripresa Veronica Solito con il suo primo gol in maglia rossoblu grazie ad un bel rasoterra piazzato nell’ angolino sinistro a risolvere una delle tante azioni in mischia davanti alla porta avversaria fino a quel momento mai sfruttate.
C’è ancora tanto da lavorare per Mister Merli in una squadra praticamente tutta nuova e quindi in fase ancora embrionale ma che grazie anche alla giusta dose di fortuna, che nel calcio non guasta mai, porta a casa i primi tre punti stagionali.
Onore anche alle nostre avversarie rimaste in gara fino all’ ultimo minuto nonostante le tante giovanissime atlete, davvero complimenti ad un bel progetto.
Risultato finale Atletico Castellazzo – Suzzara 1 – 0

Allieve: Esordio invece dolce amaro per la nostra squadra Allieve femminile nella prima di campionato 2023/24.
Amaro ovviamente per la sconfitta subita in casa di un cinico Saxum capace di capitalizzare al meglio le poche incertezze difensive rossoblu trovando le tre reti con cui conquistare i tre punti.
Dolce per quanto visto in campo, una squadra gagliarda con tante valide alternative con cui ha costruito tantissime palle gol purtroppo quasi sempre neutralizzate da un numero uno di casa indubbiamente tra le migliori in campo.
Trame e combinazioni per portare al tiro punte ed esterni più e più volte, come detto però senza fortuna, non possono che far bene sperare per il proseguo del campionato.
Risultato finale Saxum United – Atletico Castellazzo 3 – 1

Sempre Forza Castlas !!

Leave a Reply