AMATORI SEMIFINALE: ROCAMBOLESCO 3 A 4 CONTRO L’ ALBINEA

Finisce in semifinale l’ emozionante cavalcata della nostra squadra amatori che ad un passo dalla finale si deve arrendere al Kokonuts Albinea per 3 a 4.
Una partita pazza, tambureggiante e divertentissima dove le due formazioni si sono affrontate a viso aperto senza risparmiarsi per tutta la gara.
L’ Atletico parte bene, Mister Zannini imposta la sfida aggredendo alto l’ Albinea e la scelta gli da ragione quando Paccagnini trova il vantaggio di testa su calcio d’ angolo per l’ 1 a 0 rossoblù.
Poco dopo ancora Paccagnini sfiora con una botta al volo di sinistro da fuori area il gol del raddoppio a conferma di un Atletico vivo, ma l’ Albinea non demorde e su una palla rubata a centrocampo Davoli trova l’ 1 a 1 con botta da fuori area; ci ripenserà Paccagnini ben lanciato in profondità a trovare il tocco preciso per scavalcare Kreuzer in uscita per il 2 a 1 Atletico con cui si va negli spogliatoi.
La ripresa sarà una partita ancora più pazza difficile da riassumere; pronti via e Pedroni ben servito da Ardente dopo una serpentina spreca il punto del tre a uno, l’ Albinea ringrazia ed ancora con Davoli trova il pareggio del 2 a 2 che si protrarrà fino ad una decina di minuti dal termine quando uno scatenato Stefano Chiossi decide di mettersi in proprio, saltare tre avversari partendo da centrocampo per entrare in area e depositare la palla nell’ angolino alla destra di Kreuzer: 3 a 2 Atletico.
Ma l’ Albinea invece di crollare al tappeto dopo il terzo vantaggio rossoblu con caparbietà torna alla carica fino a trovare prima il gol del pareggio con una punizione perfetta da posizione defilata sempre ad opera di Davoli bravo a girare una palla che scavalca barriera e si infila nel sette alla sinistra del nostro Sandrolini, stesso incrocio dei pali dove negli ultimi scampoli dei 4 minuti di recupero decretati dal direttore di gara ancora Davoli con un potente tiro preciso e forse anche un’pò casuale va a finire la sfera per l’ incredibile 4 a 3 di una partita come detto pazza e che manda l’ Albinea in paradiso.
Sconfitta che brucia, fermarsi ad un passo da una finale è sempre un boccone amaro da digerire , la consolazione però è sicuramente data dalla convinzione di aver dato tutto e di aver combattuto su ogni pallone contro una squadra di tutto rispetto e che ha avuto il merito di non abbattersi mai nonostante i tre svantaggi nell’ arco della gara. Si chiude così una stagione esaltante che ha visto i nostri dominare il proprio girone, superare alla grande i quarti di finale e quindi tornare di diritto in Open A ed uscire a testa alta in semifinale chiudendo tra le migliori 4 formazioni della stagione. Sempre Forza Castlas !!

Leave a Reply