AMATORI QUARTI DI FINALE: VITTORIA 4 A 1 CHE VALE LA SERIE A

Tutto vero, l’ Atletico superando per 4 a 1 l’ FC Castellana vince i quarti di finale dei play off, accede alla semifinale ed automaticamente è promosso in Open A.
Con una partita bella, intelligente, passionale e di carattere i ragazzi di Mister Zannini vincono l’ emozione e la paura della beffa dietro l’ angolo lasciando davvero poche speranze agli avversari di serata.
La sblocca nel primo tempo il “Mago” Paccagnini che di testa schiaccia a rete da posizione ravvicinata uno splendido assist dell’ esterno offensivo Ardente, vantaggio con cui si chiuderà una prima frazione comunque combattuta con un Castellana che non ci stà.
Nella ripresa succede un’pò di tutto, prima il direttore di gara, comunque ottima la sua direzione, per un netto fallo di mano non concede il calcio di rigore per i nostri ma solo un calcio d’ angolo, sul quale però il numero uno avversario, fino a quel momento impeccabile, con una goffa uscita svirgola la sfera che in qualche modo carambola in rete per il raddoppio rossoblu.
Il doppio vantaggio da sicurezza ed obbliga gli ospiti ad alzare ritmo e baricentro, mossa grazie alla quale arriva un pregevole gol con un imbucata e successivo tiro ad incrociare sul secondo palo nell’ angolino basso su cui Sandrolini può far poco: 2 a 1.
Ma a chiudere i conti e spezzare l’ entusiasmo avversario ci pensa ancora Paccagnini con un altro stupendo gol di testa , un incornata da appena dentro l’ area con cui scavalca il portiere per il tre a uno che di fatto, a cinque minuti dal termine chiude le ostilità; ma non è finita c’è gloria anche per il redivivo Alberto Pedroni che entrato da poco addomestica una palla al limite dell’ area prende la mira e la scaraventa nel sette alla sinistra del portiere per il definitivo e liberatorio 4 a 1.
Un successo netto, lampante giusto riconoscimento di una stagione da incorniciare per i nostri ragazzi che finalmente dopo un solo anno di purgatorio in Open B ritrovano la massima serie.
Ora però viene il bello, ci aspetta una semifinale da affrontare ancora una volta con il coltello tra i denti alla ricerca di una finale che sarebbe davvero la ciliegina sulla torta. Sempre Forza Castlas !!!

Leave a Reply