5°G. FASI FINALI ALLIEVE : PASSO FALSO IN CASA DEL SAXUM

Sconfitta di misura per la nostra squadra allieve che in casa del Saxum United in quel di Coviolo cedono il passo con il minimo dello scarto.
Una partita strana, dire sfortunata sarebbe riduttivo , la classica giornata storta dove a te non ne va una dritta mentre agli avversari gira tutto bene.
L’ Atletico gioca bene, è pimpante, propositivo e già dalle prime battute il gol del vantaggio sembra solo questione di tempo, sulla fascia destra Giorgioni semina il panico con delle discese tambureggianti per poi servire in mezzo dei palloni pericolosi ma mai purtroppo spinti in rete.
Di contro il Saxum cerca di resistere agli attacchi rossoblu per poi provare a ripartire, ed è proprio da una di queste ripartenze che il numero tre di casa, un’pò a sorpresa, con una bella conclusione dalla distanza trova la rete del vantaggio.
Le nostre ragazze non si perdono d’ animo e ripartono alla carica sfiorando la rete in varie occasioni soprattutto con un potente sinistro di Giorgioni che sbatte sulla traversa interna per poi rimbalzare in terra e salvare un Saxum che in un modo o nell’ altro porta il vantaggio fino a fine primo tempo.
Nella ripresa continua la stessa trama della gara con l’ Atletico a fare gioco, anche con delle bellissime combinazioni ed uno due, senza però mai trovare l’ ultimo guizzo per la rete del pareggio a parte la clamorosa palla finita dentro su azione da calcio d’ angolo con il tap in di Ruozzi che l’ arbitro purtroppo non ravvede lasciando il punteggio sull’ 1 a 0 con cui si concluderà la gara.
Un risultato quindi amaro e bugiardo per quanto visto in campo, nonostante questo c’ è da fare i complimenti alla squadra avversaria brava a giocare le proprie carte e cavalcare con astuzia e cuore la giornata sfortunata delle nostre. La classica giornata storta che può capitare a tutti e che non mette in discussione una stagione più che positiva per la nostra squadra, altra esperienza da portare a casa per continuare la crescita. Sempre Forza Castlas !!

Leave a Reply