ALLIEVE: 2° POSTO ALLA SANT’ ANNA SUPER CUP GIRLS 2023

Risultato eccezionale per la nostra squadra Allieve che nella giornata del 25 Aprile ha partecipato alla seconda edizione della Sant’ Anna Super Cup Girls confrontandosi in un girone unico all’ italiana con altre sei formazioni. Un occasione per passare un intera giornata in gruppo e soprattutto per dare spazio alle leve più giovani ed anche ad alcune nuove arrivate come Aurora Conte o le esordienti assolute Michelle Coppola e Giulia Bonora.
Un torneo giocato da protagoniste che ha visto le ragazza di Mister Gambarelli e Amadei in sei gare vincerne quattro, pareggiarne una (poi vinta ai rigori per il punto aggiuntivo) ed una sola sconfitta grazie a cui guadagnarsi il secondo posto finale.
Tante le reti siglate con una scatenata Amadei che mette a segno dieci reti diventando il primo tesserato nella storia rossoblu a raggiungere e superare le 50 reti (ora sono 53), Lioce e La Sorte con due marcature, il centrocampista Pierotti torna a casa con 4 reti tra cui una splendida tripletta contro il Sant’ Anna padrone di casa, un gol per Arzenton ed il primo sigillo per il difensore Galantini; da segnalare anche il rigore, decisivo,  trasformato dalla punta Solito che insieme alla parata dell’ esordiente Bonora ci ha regalato la vittoria ai rigori dopo il 6 a 6 contro la Reno Centese.
Insomma un torneo giocato alla grande e vissuto nel migliore dei modi dalle nostre atlete che hanno potuto trascorrere un 25 aprile davvero da ricordare !!

Leave a Reply