1°G. FASI FINALI ALLIEVE : AMARO ESORDIO A PARMA

Esordio amaro per la nostra squadra allieve nella fase finale del campionato che in quel di Parma sul campo del Montanara torna a casa con una sconfitta per 2 a 0.
Contro una formazione, il Montanara, ampiamente alla nostra portata fin dalle prime battute le giovani rossoblu però non sembrano in giornata esibendosi in una prova al di sotto delle ultime prestazioni offerte sia per intensità che per qualità con il primo tempo a terminare sul punteggio di 0 a 0 senza grandi sussulti da ambo le parti.
Nella ripresa non cambia ritmo ne tanto meno atteggiamento e quando la partita sembra incanalarsi sul pareggio a reti bianche la squadra di casa trova inaspettatamente la rete del vantaggio direttamente dal rinvio del portiere con una parabola incredibile , aiutata anche dal vento, a rimbalzare sul campo privo di erba e quindi molto duro per scavalcare la sfortunata Kaur ed infilarsi nel sette della nostra porta.
Il vantaggio del Montanara non scuote gli animi come dovrebbe anche se in realtà su un attacco delle nostre per un evidente fallo di mano in area di rigore ci viene concesso solo un calcio d’ angolo; ma inutile trovare scusanti legate al direttore di gara quando a cinque minuti dalla fine per un impacciata gestione della palla nella nostra difesa subiamo anche il raddoppio che sarà anche il risultato finale.
Un due a zero duro da digerire più che per il risultato in se per il modo in cui è maturato con una prova incolore forse figlia anche dell’ emozione della prima gara valida per le fasi finale.
Ora rotto il ghiaccio, fatto esperienza e preso questi due “schiaffi” ci si aspetta che le nostre ragazze riprendano a giocare come sanno, con testa e cuore per regalarci altre belle emozioni.

Leave a Reply