11°G. UNDER20: SCONFITTA CONTRO LA CAPOLISTA PGS MA OTTIMA PRESTAZIONE

Ci sono sconfitte che fanno male e sconfitte che fanno crescere, quella di ieri contro la capolista a punteggio pieno PGS Smile per la nostra Under 20 è sicuramente una sconfitta dal retrogusto dolce di chi sa di aver dato il massimo riuscendo anche se solo a sprazzi a giocare alla pari davanti ad una squadra ben più matura e rodata grazie ad un progetto partito ormai da anni.
Sul terreno amico di Fazzano parte forte la PGS a sfruttare una manovra difensiva rossoblu un’pò incerta nelle prime battute che consente il doppio vantaggio ospite.
L’ ingresso ed esordio in Under 20 della giovane Eva Giorgioni intorno al 15° del primo tempo ha un impatto devastante sulla partita: prima azione ruba palla sulla fascia destra, subisce fallo al limite dell’ area guadagnando un calcio di punizione che trasforma con un sinistro violento nel sette sul palo del portiere infilandolo tra barriera e primo palo per il 2 a 1 che riequilibra le forze in campo fino alla fine della prima frazione che terminerà 3 a 1 PGS.
I primi cinque minuti del secondo tempo saranno fatali alle nostre, troppo spazio e poca attenzione lasciano il modo alle nostre avversarie di trovare troppo facilmente il punto del 4 e 5 a 1. Quando la gara però sembra indirizzata alla goleada ospite le ragazze di Mister Merli sembrano risvegliarsi dal torpore di inizio ripresa cominciando a battagliare, ad aiutare questa spinta d’ entusiasmo la nostra seconda rete quando Lin inventa un fantastico filtrante per Sorvillo che di destro insacca in rete.
Il gol porta entusiasmo e nuove energie, Soncini continua a fare guardia sicura con alcune parate davvero importanti quando su una ripartenza Eva Giorgioni lancia con un forte sinistro la fuga di Sorvillo in profondità, il numero 9 rossoblu controlla palla, fa fuori il suo marcatore punta la porta e castiga per la seconda volta il portiere in uscita per il 3 a 5 finale con cui terminerà la gara.
Una sconfitta che ci insegna molto, a sprazzi si è visto un ottimo Atletico, ci sono tanti dettagli e sfumature su cui lavorare ma la strada è quella giusta e oggi si è visto che questa squadra ha un grande cuore ed ottimi margini di crescita. Sempre Forza Castlas !!

Leave a Reply