11°G. ALLIEVE : BATTUTA ANCHE LA PGS (4-3)

Terza vittoria consecutiva per le allieve rossoblu che sul terreno amico di Fazzano superano con il finale di 4 a 3 le pari età della PGS di Formigine (MO).
Partita intensa con le nostre subito offensive alla ricerca del gol, e dopo vari tentativi è di Giorgioni la marcatura per il vantaggio rossoblu dopo una delle sue solite galoppate sulla fascia terminate con un ottima conclusione a rete per il vantaggio (nella foto il momento del gol).
Trovato il gol l’ Atletico trova sicurezza e mantiene alto il ritmo di gioco per provare ad incrementare il vantaggio contro una PGS che tenta di difendersi anche e soprattutto grazie all’ ottima prestazione del numero cinque centrale di difesa per poi ripartire.
Ci penserà la solita Amadei con una bella doppietta a lanciare la fuga verso i tre punti, prima con un destro potente da posizione centrale dal limite dell’ area poi con un azione personale sulla fascia destra terminata con un tiro preciso e secco sul primo palo a sorprendere il numero uno ospite per il 3 a 0 Castellazzo, parziale con cui si chiuderà il primo tempo dove da segnalare c’è sicuramente un palo colpito dal centrocampista Pierotti dopo una prima conclusione di Noviello ben respinta dal portiere avversario, ma fondamentali saranno anche le parate dell’ esordiente El Faram catapultata tra i pali dal primo minuto per l’ infortunio della titolare Kaur (ne avrà per un paio di settimane), la giovane Sara al suo esordio assoluto con il numero uno sbarra per tre volte la strada alle avversarie dando sicurezza a tutta la squadra.
La ripresa sembra partire come si erano conclusi i primi trenta minuti con Giorgioni ad esibirsi nella sua solita fuga sulla fascia sinistra e concludere dalla distanza con un diagonale, ancora sul primo palo del portiere, trovando così il 4 a 0.
Ma il calcio è uno sport strano, imprevedibile ed anche per questo così bello ed emozionante e basterà un calcio di rigore per fallo di mano in area di Ruozzi a riaprire le speranze delle ospiti, tiro dal dischetto in rete ben trasformato e 1 a 4.
La seconda rete PGS riaccende gli animi anche perchè la fortuna sembra aver girato con le nostre imprecise e sfortunate nella ricerca della quinta rete per ristabilire il divario, su tutte ancora Valentina Pierotti dopo una bella azione sbatte nuovamente contro il legno a portiere battuto.
A pochi minuti dalla fine la PGS trova anche la terza rete con un bel diagonale in scivolata mettendo i brividi a tutto il pubblico di fede rossoblu, ma non basteranno neanche i tre minuti di recupero decretati dal direttore di gara per cambiare il finale fino al triplice e liberatorio fischio finale.
Una partita un’pò matta con i tre punti meritati ma che magari si potevano portare a casa con meno sofferenza visto l’ andamento dei primi 40 minuti.
Con questa vittoria le ragazze di Gambarelli-Amadei continuano un girone di ritorno davvero strepitoso confermandosi terza forza del campionato ora con 15 punti, l’ obbiettivo di centrare la qualificazione alla fase finale scudetto (primi quattro posti) dove sfidarsi con anche le migliori formazioni dell’ altro girone è un traguardo ora pienamente alla portata di una squadra in evidente crescita partita dopo partita.
Ora una settimana di pausa dal campionato in attesa della sfida in casa dello Spilamberto, gara che potrebbe sancire la definitiva qualificazione all’ obbiettivo sopramenzionato.
Sempre Forza Castlas

Leave a Reply