9°G. ALLIEVE: VITTORIA PER 4 A 1 SUL CAMPO DEL SAXUM

Prima vittoria del 2023 per le nostre ragazze del campionato Allieve che domenica mattina trovano una bella vittoria in casa del Saxum Ladies in quel di Coviolo.
Partita molto bella e ben giocata dalle nostre ragazze nonostante un campo molto pesante e provato dalle piogge dei giorni precedenti.
La squadra di Mister Gambarelli e Amadei conferma la crescita vista nelle ultime gare di campionato dove purtroppo non aveva però raccolto punti; una crescita soprattutto a livello di gioco con le giovani rossoblu brave e coraggiose nel cercare sempre di giocare il pallone rifugiandosi nel calcio lungo solo in caso di difficoltà o pressione avversaria.
Grazie a questa fitta rete di passaggi e la continua ricerca della propria compagna libera a cui passare la palla già nel primo tempo la partita prende il verso giusto con il vantaggio a firma di una sempre più sorprendente Lioce che di destro dalla distanza trova impreparato il numero uno di casa la quale tradita anche dal terreno come detto scivoloso ed il pallone infangato non trattiene il tiro centrale della nostra numero 9 per il vantaggio Atletico.
Il gioco continua, la nostra difesa non rischia praticamente niente con Kaur chiamata solo a qualche uscita bassa ed in ripartenza ci pensa il bomber Amadei con una doppietta di pregevole fattura a chiudere la prima frazione sul 3 a 0.
Nella ripresa il Saxum prova a cambiare sostituendo il portiere e la partita in effetti si equilibra un’pò sia per la stanchezza delle nostre che per le ottime parate del nuovo estremo difensore di casa, bravissima a respingere i tanti attacchi subiti; di contro anche per la nostra Kaur aumenterà il lavoro con diversi tiri dalla distanza e qualche uscita in più da compiere, non abbastanza però per impensierire il nostro nmero uno.
A dieci minuti dal termine arriva il gol della bandiera per il Saxum che trova impreparata la nostra difesa siglando la rete direttamente da calcio d’ angolo, ma passano pochi minuti ed ancora Amadei ristabilisce le distanze trovando la rete del 4 a 1 e la tripletta personale grazie alla quale continua a scalare la classifica marcatori rossobllu di tutti i tempi dove ora è solitaria in terza posizione dietro gli Amatori Brigati e Lai.
Solo belle notizie quindi in questa fredda domenica di gennaio, l’ Atletico porta a casa i tre punti con una partita diligente, ordinata e coraggiosa da parte di tutte le atlete scese in campo e inizia a risalire la classifica portandosi dentro le prime quattro posizioni (quarta) che valgono l’ accesso alla fase finale.
Sempre Forza Castlas !!

Nella foto la squadra al termine della gara

Leave a Reply