8°G. ALLIEVE BUONA PRESTAZIONE MA 0 PUNTI CONTRO LA CAPOLISTA PGS

Il 2023 della nostra squadra allieve si apre con la sfida casalinga contro la capolista ed imbattuta PGS di Formigine.
Una partita sulla carta difficile con le nostre ragazze che però , nonostante varie assenze, partono con il piglio giusto trovando il vantaggio grazie ad una conclusione del numero 7 Giorgioni che supera l’ estremo avversario; non passano molti minuti e le rossoblu raddoppiano grazie ad un bel tiro dalla distanza di Lioce brava, anche complice una deviazione avversaria, a sorprendere il portiere della PGS sul proprio palo.
Dopo aver incassato l’ uno due improvviso delle padrone di casa la PGS recupera gradualmente sicurezza e metri sul campo trovando a metà primo tempo la rete dell’ 1 a 2 su azione di calcio d’angolo.
Dopo una bellissima occasione della nostra punta Amadei fermata solo dal palo a portiere battuto per il possibile 3 a 1 la PGS alza i ritmi alla ricerca del gol, evitato prima da un ottima parata alta della nostra Kaur ma arrivato poco dopo con un ottima incursione della numero sette; a pochi minuti dal fischio di fine primo tempo un’pò a sorpresa le nostre avversarie capitalizzano anche un altra azione per chiudere avanti tra a due la prima frazione.
Nella ripresa un bell’ Atletico non riesce purtroppo a rientrare in partita mentre le nostre avversarie si dimostrano molto più ciniche e concrete trovando il gol del quattro a due per allungare le distanze.
Le ragazze di Mr Gambarelli e Amadei non demordono ed anzi continuano a controbattere senza però purtroppo trovare più la via del gol, e quando non è la mira sbagliata a fermarle ci pensano i pali (saranno tre a fine gara) piuttosto che dei provvidenziali interventi della difesa avversaria;
di contro la PGS è brava a ripartire in velocità e giocare di rimessa e dopo qualche tentativo trovare il quinto e sesto gol per il punteggio finale di 2 a 6.
Risultato indubbiamente troppo pesante per quanto visto in campo; le ragazze rossoblu stanno palesemente crescendo e migliorando sotto tanti aspetti partita dopo partita, c’è anche da ricordare che davanti si trovavano una capolista oltretutto con un età media, e la conseguente prestanza fisica, ben più elevata.
La strada è quella giusta, c’è solo da aver pazienza per poter raccogliere i frutti del lavoro e della passione delle nostre fantastiche allieve.
Sempre Forza Castlas !!!

Leave a Reply