3°G. WINTER 2 A 0 AL PRATISSOLO PER UN ATLETICO GRANITICO

Un Atletico bello e concreto conquista altri tre punti fondamentali per restare in corsa in questa Winter Cup 2023 e poter sperare ancora nella qualificazione alla finale.
Partita a senso unico, il Real Pratissolo ci prova nei primi cinque minuti iniziali, giusto il tempo per il nostro difensore Sereni di salvare un pallone diretto in porta con il nostro portiere Sandrolini battuto , da li in poi sarà un monologo rossoblu.
Gli uomini di Mister Zannini prendono la partita in mano e non la lasciano più, il centrocampo dell’ Atletico diventa padrone del gioco e lo resterà fino al triplice fischio con un lavoro di interdizione praticamente perfetto e manovre offensive fatte di geometrie e fraseggi meravigliosi a sfavore di un Real che non ha forza, testa e possibilità di replicare.
Il vantaggio arriva grazie ad un calcio di rigore per fallo di mano in area verso metà primo tempo: Alberto Pedroni si incarica della battuta ma il numero uno avversario, probabilmente alla fine il migliore dei suoi, intuisce si butta sulla sua destra e riesce a ribattere il tiro dal dischetto del nostro numero dieci senza fare i conti però con la fame e la voglia di gol del nostro Michael Lai bravo ad arrivare prima di tutti e ribadire in rete con un destro sotto la traversa: 1 a 0.
Da qui l’ Atletico alza ritmi e qualità del gioco imbucando più e più volte i propri avanti nella tre quarti avversaria, ci sarebbe anche un clamoroso secondo rigore per un fallo di mano evidente su tiro del nostro Ardente ma questa volta il direttore di gara non si accorge e non fischia.
Nella ripresa continua la gara splendida dei nostri che dominano senza praticamente mai rischiare; il raddoppio arriva grazie ad una stupenda palla in profondità che il subentrato Paccagnini gira verso l’ imprendibile Marcello Chiossi altrettanto bravo a scaricare per il rimorchio a centro area di un Alberto Pedroni che non sbaglia e scarica in rete il due a zero Atletico.
Da qui è tranquilla amministrazione con almeno altre due clamorose occasioni per il tre a zero, ma non ci sarà bisogno per chiudere una partita praticamente mai in dubbio.
Con questa vittoria l’ Atletico resta in piena corsa per uno dei due primi posti che valgono la qualificazione alla finale del torneo, tra quattro giorni la quarta ed ultima partita del girone, la terza finale per arrivare in fondo contro la Virtus Bagnolo, una sfida da dentro o fuori, chi vince stacca il biglietto per la finale, una gara da giocare fino all’ ultimo minuto con la stessa intensità vista in campo questa sera.
Sempre Forza Castlas !!!!

Leave a Reply