4°G. WINTER: PAREGGIO AMARO CONTRO IL BAGNOLO

Finisce con l’ amaro in bocca l’ avventura in Winter Cup per la nostra squadra amatori che vede sfumare la qualificazione alla finale a dieci minuti dal termine della gara nell’ ultima giornata del girone contro una Virtus Bagnolo già eliminata dal torneo.
Una partita che nonostante la ruvidità degli avversari si era messa bene con il vantaggio rossoblu siglato di testa dal solito Michael Lai su un delizioso cross dalla sinistra di Stefano Chiossi, vantaggio con cui si chiuderà la prima frazione nonostante qualche altra buona occasione per i nostri e pochi pericoli in fase difensiva.
Nel secondo tempo sembra filare tutto liscio quando Paccagnini , ormai sempre più uomo assist, inventa una palla filtrante in profondità sempre per Lai che con freddezza avanza palla al piede scarta il diretto marcatore e a tu per tu con il numero uno avversario insacca rasoterra per la doppietta personale ed il due a zero.
Sembra tutto in discesa per la nostra squadra, obbligata a vincere per accedere alla finalissima, quando a metà ripresa improvvisamente il Bagnolo trova la prima rete, condizionata da un incredibile fallo, non ravveduto dal direttore di gara, sul nostro terzino sinistro Romoli che al momento di calciare la palla via dalla propria area viene clamorosamente spinto in terra, con la palla che resta pericolosamente in area e viene calciata in rete tra le proteste , giustificate , dei nostri.
La gara si innervosisce e incattivisce con l’ arbitro di serata che va probabilmente in bambola e praticamente smette di arbitrare lasciandosi letteralmente sfuggire di mano il controllo della gara e così nasce la classica partita che una squadra con l’ obbligo di vincere contro una squadra che non ha nulla da chiedere non vorrebbe mai giocare.
Saltano gli schemi, e con la confusione a farla da padrona a cinque dal termine la Virtus trova l’ incredibile gol del pari con una palla sporca messa in centro area e girata in rete tra lo stupore e sconforto dei nostri.
Non ci sarà tempo per trovare la terza rete, l’ ultimo brivido arriva con un calcio di punizione dalla nostra tre quarti di Marcello Chiossi sul quale il portiere del Bagnolo prende male le misure e per poco non regala la rete tanto sperata.
Nel finale da segnalare anche il rosso per il centrocampista Iori che stanco dell’ arbitraggio insensato manda a quel paese l’ arbitro prendendo il giusto cartellino.
Sfuma così il sogno di accedere alla finale del torneo accarezzato in queste settimane quando con due vittorie consecutive l’ Atletico aveva rimesso in piedi il discorso qualificazione.
Resta comunque un bel torneo disputato dai nostri grazie al quale aver messo minuti nelle gambe e tenuto vivo il ritmo partita, tutta benzina utile per la prossima ripartenza in campionato dove inseguire l’ obbiettivo principe della stagione ovvero il ritorno immediato in Open A.
Sempre Forza Castlas !!

Leave a Reply