AMATORI: IN CASA DEL REAL GRETA LA PRIMA VITTORIA STAGIONALE

Dopo mesi di sofferenze e difficoltà, dopo otto sconfitte consecutive ed una classifica impietosa i ragazzi rossoblu riassaporano finalmente il sapore della vittoria andando ad espugnare per 2 a 1 il campo del Real Greta ed ottenendo quindi la prima vittoria stagionale ed i primi tre importantissimi punti.
Nonostante la rosa ancora pesantemente rimaneggiata l’ Atletico si presenta in quel di San Rigo con tredici giocatori a disposizione e quindi solo due cartucce nella girandola dei cambi a disposizione di Mister Spinelli, queste premesse fanno capire che servirà una partita di cuore e sacrificio per tornare a casa con dei punti in tasca, ed è proprio quello che i nostri ragazzi decidono di fare in questo sabato pomeriggio di fine marzo già dai primi minuti iniziando dopo cinque minuti di gara con Ungarese che controlla un pallone fuori area per lasciar partire il destro vincente per il fulmineo vantaggio : 1  a 0.
Il primo tempo perfetto si chiuderà poi con il raddoppio del solito Paccagnini il quale forte della sua mole si fa spazio di prepotenza ruba un pallone ad una difesa avversaria indecisa e deposita in rete per il raddoppio, 2 a 0 Atletico e tutti negli spogliatoi.
La ripresa è ovviamente una gara nervosa, tosta e da portare a casa spremendo ogni goccia di sudore grazie anche all’ aiuto di Tedoldi e del rientrante Romoli, i due sopracitati cambi, che come gli undici titolari si adopereranno lottando su ogni pallone per ogni centimetro fino al triplice, liberatorio fischio finale.
Tre punti che valgono molto di più in termini di morale, tre punti meritati già in altre belle prestazioni poi terminate sempre allo stesso modo, con una sconfitta; questa vittoria dev’essere un nuovo punto di partenza, l’ inizio di una disperata rincorsa che si chiama salvezza e che siamo sicuri i nostri ragazzi faranno di tutto per conquistare. Sempre Forza Castlas !!

Leave a Reply