JUNIORES : ONORATO IL CAMPO A BOLOGNA

Stesso risultato dell’ andata, un 20 a 0 che non ammette repliche e sottolinea la palese differenza in campo contro un Bologna stellare sempre più padrone di questo campionato che comanda a punteggio pieno con sette vittorie su sette e al momento otto punti di distacco sulla seconda in classifica Sassuolo (con una gara in meno).
Di diverso dal risultato dell’ andata c’è sicuramente l’ atteggiamento ed il coraggio delle ragazze di Mister Fantuzzi che in quel di Granarolo in un campo bellissimo (ma enorme per dimensioni) si sono presentate ad onorare la gara in dodici atlete con in panchina come unico cambio il secondo portiere Dainese.
Infortuni, situazioni preventive causate dall’ allarmismo della pandemia ecc… hanno ridotto all’ osso la rosa rossoblu che salvata dall’ aiuto di Sofia Sorbello della squadra allieve ha potuto come detto onorare il campo evitando la più classica delle sconfitte a tavolino alla quale come sempre le nostre hanno preferito una gara difficilissima in cui metterci sempre la faccia fino all’ ultimo secondo, anche quanto al 90° minuto sul 19 a 0 l’ arbitro decide di assegnare due minuti di recupero, anche in quel momento le nostre hanno mantenuto la lucidità e la testa alta nonostante dalla panchina arrivassero parole di stupore verso l’ insensibile (e siamo stati gentili) direttore di gara.
Piccolo rammarico forse il gol della bandiera che sarebbe potuto arrivare grazie ad alcune ottime ripartenze in velocità dove Hamouda, Osati, Colacino e Borruso hanno messo in difficoltà la difesa di casa guadagnando in un occasione anche un prezioso calcio d’ angolo, sembra poco ma contro una formazione che ha subito un solo gol in sette gare non è un dato da trascurare.
Ora ci si gode le giuste vacanze natalizie con qualche amichevole per ricaricare le batterie ed affrontare poi le ultime due sfide di campionato contro Spal e Parma con la convinzione di poter chiudere la stagione togliendosi finalmente qualche soddisfazione in più. Sempre Forza Castlas.

Leave a Reply