7°G. JUNIORES : PROVA OPACA CONTRO IL SASSUOLO

Non è semplice analizzare una partita del genere, per molti sarebbe una semplice sconfitta con gara a senso unico visto il risultato di 15 a 0 per il Sassuolo.
Se si volesse vedere il bicchiere mezzo pieno basterebbe guardare il finale dell’ andata di 17 a 0 di un mese e mezzo fa per pensare che due reti in meno in parziali così larghi sia già un passo avanti ma in realtà per assurdo oggi c’è sicuramente più da guardare il bicchiere mezzo vuoto.
Perchè contro un Sassuolo si più forte ma non così tanto da meritare una vittoria così larga le nostre ragazze hanno giocato una partita al di sotto delle proprie possibilità, senza entrare mai veramente in partita rendendo troppo spesso le cose ancora più facili alle neroverdi.
Basti pensare che dopo le indicazioni di Mister Fantuzzi a fine primo tempo ( terminato 0 a 7) le nostre ad inizio ripresa hanno resistito senza subire reti per ben 23 minuti di gioco, un quarto di partita, andando anche vicine alla rete della bandiera in un paio d’ occasioni grazie alla velocità ed alle sgroppate della coppia Hamouda – Osati sempre tra le più positive e tra le ultime ad arrendersi e che anche oggi la gioia del gol l’ avrebbero meritata.
Oggi era sicuramente la giornata per potersi togliere delle belle soddisfazioni, certo pensare a portar dei punti a casa sarebbe utopistico al momento, ma sicuramente con l’ atteggiamento giusto e la “cattiveria” vista in altre partite si sarebbe sicuramente potuto fare molto meglio e per esempio cercare per la prima volta di non lasciar andare in doppia cifra le avversarie.
Ora bisogna fare tesoro anche di quest’ esperienza per capire quanto atteggiamento e concentrazione possano fare la differenza, una lezione importante da aggiungere a tutti i piccoli passi da compiere in una stagione così complicata e difficile. Sempre Forza Castlas !!

Leave a Reply