6°G. ALLIEVE : VITTORIA 3 A 2 CONTRO IL LUZZARA

Torna alla vittoria la nostra squadra Allieve che sfidando la pioggia ad intermittenza supera per 3 a 2 il Luzzara.
Prima frazione ben giocata e che si chiude in vantaggio per 2 a 0 a nostro favore grazie ad un bel tiro dalla distanza di Amadei per quella che sembra ormai diventare una sua specialità; verso metà tempo arriva il raddoppio con Pierotti che su una palla messa in mezzo da un azione roboante di Sorbello sulla fascia destra propizia un maldestro intervento avversario per il raddoppio.
La ripresa diventa una gara più combattuta con continui ribaltamenti; l’ Atletico meriterebbe e va vicino più volte al colpo del tre a zero con tante ghiotte occasioni e con una manovra di gioco più corale di quanto visto nel primo tempo ma a sorpresa è il Luzzara ad accorciare le distanze nonostante un ottimo primo intervento del portiere subentrato Ridolfi superato in seconda battuta per il 2 a 1.
A mettere in sicuro il risultato ci pensa una scatenata Lioce, la nostra giovanissima esterna semina il panico sulla sua fascia di competenza, ci prova prima con un tiro da posizione centrale di poco a lato per poi trovare il gol con una bella azione personale culminata con un tiro secco sul primo palo che batte il portiere ospite.
Quando sembra ormai finita il Luzzara su una mischia trova la bella rete del 3 a 2 con un tiro di forza sotto la traversa punendo una nostra difesa troppo lenta nel allontanare una palla pericolosa.
Nel finale l’ Atletico sfiora ancora la quarta rete, l’ occasione più clamorosa arriva con un palo colpito da una scatenata Gatti che avrebbe meritato la rete personale per quanto corso e battagliato in campo.
Finisce tre a due per un bell’ Atletico che ha mostrato segni di crescita soprattutto in fase offensiva dove troppo spesso peccavamo di partecipazione da parte di tutta la squadra.
Ora ci aspettano le ultime due gare per concludere un fino ad ora buon girone d’ andata, Spilamberto e PGS, le avversarie da affrontare, sono però indubbiamente gli ossi più duri del campionato e forse meglio incontrarle in questo finale con un’pò più di esperienza sul campo per una formazione, la nostra, molto giovane composta da tante nuove ragazze che si stanno iniziando a conoscere bene in questi mesi. Sempre Forza Castlas !!

Leave a Reply