FEMMINILE: PARMA E VIADANA AVVERSARI OSTICI

Un altro weekend di calcio per le nostre due squadre giovanili femminili che ha visto le nostre formazioni uscire sconfitte sul campo contro due realtà sicuramente più attrezzate ma comunque sempre con dei nuovi miglioramenti e spunti interessanti per continuare a crescere.
Sabato è toccato alla nostra juniores ospitare in quel di masone le pari età del Parma Calcio, sfida come previsto a senso unico ma meno di quanto ci si aspettasse con il primo tempo a chiudersi sul 4 a 0 per le gialloblu.
Nella ripresa sia per un calo fisico che per il classico, e capibile, calo di prestazione e di umore le nostre avversarie possono arrotondare il punteggio fino ad arrivare al finale di 13 a 0 che è comunque il minor numero di reti subite in stagione così come successo una settimana prima a Ferrara ma contro una formazione sulla carta, ed anche sul campo, nettamente più preparata e forte.
Peccato per il mancato gol della bandiera che le ragazze di Mister Fantuzzi avrebbero decisamente meritato e sfiorato in tre/quattro occasioni grazie alla velocità ed all’ intesa in continua ascesa della coppia Hamouda – Osati.
Come continuiamo a dire la strada è lunga ed impegnativa ma i miglioramenti sono evidenti, oltre ai punteggi le ragazze cominciano ad avere più coscienza e padronanza degli spazi di un campo di calcio a undici, migliorare distanze e tempi di gioco aiuta sicuramente ad affrontare meglio anche dal piano fisico una partita di novanta minuti contro corazzate del genere.
Domenica invece le nostre Allieve hanno dovuto superare il fiume Pò per recarsi a Dosolo (Mantova) in casa del Rapid Viadana, fiorente realtà del calcio femminile giovanile che può vantare un numero davvero notevole di giovani calciatrici.
Le padrone di casa vincono meritatamente due a zero con un gol per tempo una gara combattuta e abbastanza corretta dove le nostre rossoblu hanno fatto fatica sopratutto nella fase offensiva di gioco dove il Rapid ha corso davvero troppi pochi rischi.
Due sconfitte che non cambiano i piani ed il progetto femminile rossoblu, ora si torna in campo ad allenarsi con le Allieve a preparare la prossima gara casalinga contro il Luzzara e la Juniores che potrà godere di un turno di riposo da calendario. Sempre Forza Castlas !!

Leave a Reply