3° G. WINTER CUP

BARCACCIA 0 - 0 ATLETICO CASTELLAZZO
26 Gen 2018 - 21:15Comunale Valli

MARCATORI : nessuno AMMONITI: nessuno ESPULSI : nessuno

CRONACA:

PAREGGIO A RETI BIANCHE SENZA INFAMIA E SENZA LODE. UN PUNTICINO E POSTO IN SOLITARIA DEL GIRONE CONQUISTATO.

L’ Atletico conclude la fase a gironi di questa Winter Cup 2017/18 con un pareggio a reti inviolate in una gara dai toni e ritmi blandi, una sfida sicuramente condizionata dalla posta in palio per entrambe le squadre pari a nulla con i nostri già qualificati matematicamente come primo ed il Barcaccia già eliminato dalla competizione.
Mr Sandrolini ne aprofitta per far riposare i tanti giocatori alle prese con piccoli e più seri infortuni provando anche qualche esperimento tattico e di ruoli.
Partita dai ritmi lenti come detto e senza clamorose occasioni da ambo le parti, il Barcaccia cerca di sfondare spingendo sopratutto sulle fascie senza però trovare mai un vero e proprio spunto vincente.
Le occasioni più ghiotte per i nostri sono tre, nel primo tempo Brigati lanciato da un preciso e lungo fendente di Fantuzzi si trova a tu per tu con il portiere avversario in uscita ma sbaglia la mira nel tentativo di pallonetto che scavalca si l’ estremo difensore del Barcaccia ma termina abbondantemente a lato; lo stesso Fantuzzi nella ripresa con un calcio di punizione dalla tre quarti indovina una traiettoria velenosissima fermata solo dalla traversa a salvare ancora il Barcaccia, infine ancora Brigati trova un ottimo spunto per entrare in area facendo tutto bene tranne nell’ atto conclusivo quando invece che servire un liberissimo Russi , da poco entrato, sul secondo palo a porta spalancata calcia in maniera maldestra sul fondo per un nulla di fatto.
Per il Barcaccia qualche tiro dalla distanza e sopratutto un bel diagonale a metà secondo tempo deviato dal solito attento Modena con sfera che sbatte sulla base del palo alla sinistra del nostro numero uno per poi essere rinviata lontano dalla nostra difesa.
Poche emozioni insomma con le due squadre a dividersi anche in maniera abbastanza giusta la posta in palio.
Da segnalare l’ esordio stagionale di Andrea Romoli impiegato, con buoni risultati, come libero a guidare la difesa, buon test anche per Ungarese che ha giocato l’ intera gara alla ricerca di una buona condizione fisica, si è rivisto in campo anche Garulli alla sua prima presenza in questo 2018.
Ora da lunedì si tornerà a lavorare in allenamento per preparare la gara di giovedì, quei quarti di finale contro il Marmiseto che sicuramente saranno accompagnati da una tensione ed un impegno , fisico e mentale molto più intenso ed emozionante visto che in palio c’è la semifinale della competizione.