FEDERICO FANTUZZI E’ IL NUOVO ALLENATORE DELL’ ATLETICO !!

E’ ufficiale, l’ ex difensore Federico Fantuzzi è il terzo allenatore della storia dell’ Atletico Castellazzo, raggiunta l’ intesa tra la società e il nuovo mister che siederà sulla nostra panchina per la stagione 2018/19.
Una carriera quasi interamente spesa a San Faustino con la parentesi di un anno Juniores alla Rubierese e due anni negli amatori sponda Rubiera United prima di iniziare l’ avventura con il nostro Atletico Castellazzo di cui è stato uno dei padri fondatori e più convinti promotori.
Nel suo palmares tante soddisfazioni e altrettante delusioni con tre finali di campionato perse in una carriera che ha visto la sua svolta negli anni della Juniores di San Faustino dove è nato il gruppo storico poi diventato squadra amatori della stessa frazione, gruppo per il quale l’ arcigno difensore ha rifiutato il naturale passo dalla Juniores alla categoria ascoltando il cuore e quindi dedicando tutta la passione e l’ amore per questo sport insieme allo stesso gruppo da ormai quindici anni, le stesse persone con cui è andato a formare lo zoccolo duro del Castlas.
Ad aiutare il nuovo mister in questa avventura un fidato secondo che risponde al nome di Daniele Gozzi, eclettico centrocampista rossoblu che in due anni ha messo a segno anche due reti costretto come il nostro Mister al ritiro forzato per problemi alle ginocchia; Gianluca Dello Monaco che si occuperà della preparazione dei portieri lavorando a stretto contatto con il nostro Giulione “The Wall” Modena e ultimo , ma non per importanza, il bomber Alberto Pedroni il giocatore che vanta il record assoluto di reti totali con la nostra maglia anch’ egli fermo per un ginocchio malconcio e che farà da dirigente, motivatore e collante nello spogliatoio.

Molto significative anche le sue prime parole da allenatore : “Sono molto orgoglioso di poter raccogliere questo incarico che la società mi ha offerto, e per questo non smetterò mai di ringraziarli per la fiducia data.
Dopo l’ infortunio al ginocchio vedermi lontano dal campo e dagli amici era una sofferenza continua, questa nuova opportunità che mi viene concessa mi ha fatto rinascere, metterò tutto me stesso per non tradire la fiducia concessa.
Sono sicuro che ci divertiremo, ieri qualcuno mi ha detto che sembro un bimbo in un negozio di caramelle, e direi che descrive perfettamente il mio stato d’ animo….adesso testa alla preparazione per presentarci al meglio alla prossima stagione, potremo raccogliere importanti soddisfazioni grazie alla riconferma del gruppo della passata stagione e l’ innesto di elementi mirati e di livello assoluto. Sempre Forza Castlas !! “

La società dal canto suo ci tiene a presentare questa decisione come una scelta concreta, voluta e ben motivata dando fiducia e spazio ad una persona che oltre ad essere stato un ottimo giocatore si è sempre battuto e prodigato fin dagli albori della nascita di questo progetto, una scelta con lo scopo di valorizzare al massimo le risorse e le persone che fanno parte della grande famiglia dell’ Atletico Castellazzo senza dover per forza pescare al di fuori del nostro recinto ma con la convinzione e la consapevolezza di avere già in casa quello che cercavamo.
La società tutta augura al nuovo allenatore un grandissimo in bocca al lupo sicura di poter scrivere pagine importanti nella storia della nostra amata squadra !!

 

Leave a Reply