CALCIO A 5 : ATLETICO CASTELLAZZO IN FINALE DI RT CUP !!

Con la formazione di calcio a 11 ferma per la sosta invernale è la squadra dell’ Atletico Castellazzo calcio a 5 a regalare emozioni e soddisfazioni alla nostra società.
La compagine rossoblu al momento dopo 15 giornate di regular season è ancora in testa al campionato RT League (campionato provinciale Opes Reggio Emilia) grazie ai 37 punti frutto di 12 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte ed anche al miglior attacco del torneo con 109 reti segnate per una media di 7,2 reti a partita ed è dunque lanciatissima verso le fasi finali per giocarsi il titolo nei play off scudetto.
Oltre al bellissimo campionato l’ Atletico battendo mercoledì 07/03 per 6 a 4 l’ Athletic Dana in semifinale si è qualificata alla finalissima di RT Cup la coppa di lega di Reggio Tornei guadagnandosi quindi la possibilità di giocarsi la conquista del primo titolo il 18/04 quando affronterà il Global Canalina nell’ ultimo atto di questa competizione.
Una stagione per il momento da incorniciare anche in virtù della giovane età di questa formazione, non età media dei giocatori ma la fresca creazione di questo gruppo formato da uno zoccolo duro dell’ ex Fc Kosovo impreziosito dal portiere Samuele Comastri e dal fantasista Malik Muizz Hassan uno dei giocatori più aprezzati del circuito ed al momento secondo nella speciale classifica del man of the match stagionale.
Il bomber è Gentian Bytyqi con 30 realizzazioni stagionali seguito dal sopracitato Malik con 20, Rrafshi a 18 per proseguire con Bytyqi Sami (padre di Gentian) a 15 ed Arben Asllanaj con 10.
A completare il gruppo i due fratelli Bullaku, Sefullah ed il fratello maggiore Isuf purtroppo da un paio di settimane fermo per un brutto infortunio che ne ha concluso forzatamente la stagione in anticipo. In rosa anche il portiere Ismet Kodra il quale si fà sempre trovare pronto quanto il numero uno Comastri non è a disposizione per infortuni, squalifiche o altri impegni.
Da poco aggregato al gruppo Haider Ehtasham, il giocatore pakistano va a completare un gruppo multietnico, una squadra costruita quasi per scommessa e senza tante pretese e che ha fatto probabilmente di queste sue tante diversità e sfacettature un vero e proprio punto di forza.
Qualche presenza ad inizio anno anche di alcuni componenti della formazione ad undici che ha poi lasciato spazio a questo gruppo il quale partita dopo partita ha dimostrato grande affidabilità sia in termini di impegno che di risultati e che con il passare dei mesi è diventata una vera e propria seconda squadra rossoblu con un sempre più crescente attaccamento alla maglia.

 

Leave a Reply