9° G. OPEN A – GIRONE C

ATLETICO CASTELLAZZO 0 - 0 PS SUTURA
16 Nov 2017 - 21:00Comunale di Masone

MARCATORI : nessuno  AMMONITI: Gozzi, Fantuzzi, Cirasa ESPULSI : nessuno

CRONACA:

CON IL CUORE, IL COLTELLO TRA I DENTI ED UN MODENA INSUPERABILE I ROSSOBLU FERMANO I CAMPIONI REGIONALI DEL SUTURA.

Dopo le due sconfitte con Oppsen Fc ed AC Olimpia l’ Atletico chiude la striscia negativa con un preziosissimo punto sul campo amico di Masone fermando sullo 0 a 0 i campioni regionali de PS Sutura.
I nostri avversari neroarancio si confermano dai primi minuti di gioco squadra solida, ben messa in campo con elementi che sanno far girare bene la palla coprendo diligentemente tutti gli spazi del rettangolo di gioco, di contro il nostro Atletico risponde con tanta voglia e grinta con gli undici in campo a lottare e combattere per tutta la gara.
La prima vera occasione arriva per i nostri con capitan Lai bravissimo ad approfittare di una leggerezza difensiva degli ospiti, vincere un contrasto con l’ ultimo uomo avversario e lanciarsi dall’ altezza della meta campo dritto e solo verso la porta ospite, arrivato ormai a tre quarti con un rasoterra basso tenta di sorprendere il portiere Rossini intento a recuperare la posizione che con freddezza intuisce le intenzioni del nostro attaccante e riesce in presa bassa a fare sua la palla evitando il peggio.
Il Sutura cerca la via del gol prima con dei tiri dalla distanza fuori mira poi con un bel diagonale che Modena salva in angolo con il piede sinistro e poi con un bel colpo di testa su calcio d’ angolo terminato abbondantemente a lato alla sinistra del nostro portiere.
Ma l’ occasione più ghiotta, che va a pareggiare quella sopracitata di Lai, arriva quando Nizzoli con un intervento scomposto in scivolata da dietro all’ interno dell’ area concede un calcio di rigore.
Sul dischetto si presenta Dotti ma il suo tiro potente ad incrociare si stampa sulla traversa per un nulla di fatto.
Qualche altra iniziativa da ambo le parti senza grossi brividi per i due estremi difensori ed il primo tempo si conclude sullo 0 a 0 con a 5 minuti dal termine l’ ingresso di Alberto Pedroni al posto di Giacobazzi per i nostri.
Nella ripresa l’ Atletico si presenza con tre punte , Lai in mezzo  assistito da Romoli e Alberto Pedroni ai lati e gli stessi giocatori in campo che hanno concluso la prima frazione nel tentativo di dare più fastidio alla retroguardia di Mr Riva e trovare un assetto più coperto in difesa.
Nel secondo tempo il Sutura cerca con più convinzione la via del gol ma deve fare i conti con la grinta e la voglia dei padroni di casa che combattono su ogni pallone, e quando non bastano i dieci in campo c’è un superlativo Modena tra i pali che decide di abbassare la saracinesca con interventi prodigiosi come quando con un colpo di reni felino salva su azione da calcio d’ angolo una palla praticamente già in rete concedendo l’ ennesimo tiro dalla bandierina agli avversari.
Il Sutura però non molla e continua a martellare creando confusione soprattutto con azioni da calcio piazzato trovando però sempre Modena piuttosto che Fantuzzi e Nizzoli risolutivi in un paio di occasioni con salvataggio sulla linea a portiere ormai battuto.
Per i nostri Alberto Pedroni ha una buona occasione su errore del portiere Rossini che disimpegna male, il nostro attaccante cerca una palla in mezzo all’ area per l’ accorrente Lai che di destro al volo non trova la giusta coordinazione per un niente di fatto; pochissimi minuti dopo anche Romoli mette sotto pressione Rossini che cicca nuovamente il disimpegno calciando addosso al nostro attaccante con palla ad impennarsi per terminare fuori di poco per un gol che sarebbe stato clamoroso.
Nella girandola dei cambi Notari e Costi vanno a dar man forte al centrocampo di casa lottando e contrastando le azioni del Sutura mentre Rinaldi subentra al posto di Fantuzzi , già ammonito e sostituito precauzionalmente così come lo stesso Cirasa uscito per dar posto del sopracitato Costi.
Nei quattro minuti di recupero con il pressing finale del Sutura alla ricerca del gol partita l’ ultima occasione per i nostri quando Alberto  Pedroni riesce ad imbeccare con un bel pallone filtrante il neoentrato Merli , quest’ oggi in veste di punta centrale,  che lanciato a rete da posizione defilata riesce ad entrare in area ma viene bloccato sul più bello dal ritorno di un difensore arancione quando di sinistro cercava di buttare il pallone in mezzo all’ area in direzione dell’ accorrente e smarcatissimo Lai per un tapin  facile facile, ma la palla deviata dal difensore si impenna ed è facile preda per Rossini.
Termina con gli ultimi confusionali attacchi degli ospiti la gara con il punteggio di 0 a 0.
Un punto pesante e importante che chiude la striscia negativa per i nostri ed oltre a muovere la classifica regala sicuramente anche morale e sicurezza alla squadra rossoblu; fermare i favoriti del girone nonché pluricampioni del CSI (Nel 2017 il Sutura ha vinto Coppa Csi, Campionato Regionale Csi, Campionato Provinciale Csi, Supercoppa Csi e Supercoppa Csi-Uisp) è indubbiamente una bella soddisfazione nonché un iniezione di fiducia notevole che ripaga il tanto lavoro svolto anche durante la sosta tra turno di riposo e maltempo.
Ora testa ai prossimi due impegni, entrambi casalinghi,  contro Real Casina e Real Baiso il programma rispettivamente il 23 ed il 27 novembre per provare a rilanciare la propria posizione in classifica.