13°G. AMATORI : PRIMA SCONFITTA CASALINGA CONTRO IL SANTOS

Inaspettata ed amara sconfitta casalinga per la nostra squadra amatori che si arrende ad un Santos fortunato quanto cinico.
Nonostante la formazione largamente rimaneggiata ed i pochi cambi a disposizione l’ Atletico parte bene e per tutto il primo tempo mette in campo una prestazione ordinata e generosa costruendo anche delle interessanti manovre offensive, su tutte un colpo di testa impreciso di Paccagnini su bel cross di Lai, senza però trovare la via del gol con la prima frazione a chiudersi sullo 0 a 0.
Nella ripresa le squadre tornano in campo con lo stesso piglio con i nostri a trovare anche il vantaggio grazie ad un invenzione del “Mago” Paccagnini che ricevuto palla da fallo laterale la protegge, si gira e trova un bel diagonale improvviso sul secondo palo per il vantaggio rossoblu.
Quando sembra che il lavoro più difficile è ormai fatto e la gara indirizzata verso l’ ennesimo successo un black out di cinque minuti rilancia incredibilmente gli ospiti che pareggiano prima su azione da calcio d’ angolo e neanche cinque minuti dopo trovano la rete del sorpasso dopo un calcio di punizione respinto da Sandrolini con la nostra difesa in entrambe le occasioni un’pò in ritardo a differenza degli avanti del Santos che capitalizzano al meglio le occasioni offerte dai nostri.
L’ uno due subito si fa sentire ed i pochi cambi per poter dare una scossa dalla panchina fanno il resto con il Santos che rischia poco per poi punire con la terza rete su una ripartenza con i nostri sbilanciati alla ricerca del pari.
Una sconfitta veramente strana ma che farà sicuramente bene per alzare l’ attenzione in queste ultime due gare di regular season e soprattutto in vista della fase finale dove giocarsi la promozione.

Leave a Reply