10°G. ALLIEVE: 3 A 2 IN RIMONTA, ESPUGNATO BIBBIANO

Continua il buon momento per la nostra squadra allieve che una settimana dopo il successo in casa del Saxum Ladies si ripete portando a casa altri tre punti in trasferta questa volta sul campo del Bibbiano San Polo.
Nonostante una rosa rimaneggiata per le tante assenze e con soli due cambi in panchina, di cui uno l’ esordiente Conte, le ragazze della premiata ditta Gambarelli-Amadei non si demoralizzano e, anche quando a metà primo tempo vanno sotto 1 a 0 non si lasciano abbattere trovando la rete del momentaneo 1 a 1 con un sinistro del numero dieci La Sorte su ottimo appoggio di Amadei.
La sfida è ben equilibrata, le padrone di casa non demordono e provano ad aumentare  i ritmi di gioco alzando la pressione e collezionando calci d’ angolo con le nostre a giocare in ripartenza; ed a cinque minuti dalla fine della prima frazione il Bibbiano viene premiato quando dopo un batti e ribatti al limite della nostra area trovano la rete del nuovo vantaggio con una conclusione da fuori area che passa in mezzo a varie gambe per poi superare la nostra Kaur, rete con cui si conclude il primo tempo con il punteggio di 2 a 1.
Ma come detto l’ Atletico non ha alcuna voglia di arrendersi e, grazie ad alcune modifiche nell’ assetto in campo, prova a rimettere in piedi la partita.
Le scelte dei mister e la volontà delle ragazze alla fine danno i frutti sperati quando dopo tanti scontri fisici e spallate il bomber Amadei non si lascia sfuggire una palla vagante appena dentro l’ area e di destro insacca la rete del 2 a 2 a premio di una gara davvero tosta per lei tra condizione fisica non al cento per cento ed una marcatura asfissiante da parte delle retroguardia avversaria.
Il Bibbiano sembra accusare il colpo e , nonostante i tanti cambi in panchina, la stanchezza sembra farsi sentire ed è qui che le rossoblu riescono a svoltare la partita a proprio favore.
Tutto nasce da un errato retropassaggio del difensore che, pressato dalla nostra Solito, appoggia al portiere di casa la quale prende la palla con le mani regalando un goloso calcio di punizione di seconda dal limite; un occasione che le nostre due mancine in campo non si fanno scappare: Giorgioni tocca per La Sorte che di piattone sinistro trova l’ angolo basso sul secondo palo : 3 a 2 Atletico.
Negli ultimi 7/8 minuti complice la stanchezza ed il risultato ancora in bilico saltano gli schemi, l’ Atletico sfiora il quarto gol ancora con La Sorte direttamente su calcio d’ angolo con palla sulla traversa, mentre giustamente il Bibbiano si riversa in avanti alla disperata ricerca del pareggio con le nostre che fanno però ottima guardia del fortino guidato dalle centrali di difesa Corsini e Galantini, dalla tenace Pierotti ed il numero uno Kaur a dare sicurezza con almeno tre ottime prese su conclusioni dalla distanza, nei minuti di recupero l’ ultimo guizzo delle padrone di casa con un tiro dalla distanza viene però chiuso in contrasto all’ ultimo secondo dalla solita inesauribile Giorgioni che ribatte la conclusione in calcio d’ angolo.
Una bellissima vittoria in remuntada che lancia la nostra squadra al terzo posto in classifica con 12 punti, la strada per raggiungere l’ obbiettivo delle fasi finali ora è un’pò più in discesa ma c’è ancora da lavorare e continuare con questo ritmo e convinzione. Sempre Forza Castlas !!

Nella foto la punizione del 2 a 3 di La Sorte

Leave a Reply