6°G. AMATORI: E’ NOTTE FONDA A SABBIONE

Prosegue senza pause l’ annus horribilis della nostra squadra amatori con la quinta sconfitta consecutiva in sei gare di campionato disputate, il terzo tre a uno consecutivo incassato dai nostri che ormai non vincono una partita dall’ 8 ottobre 2020 , più di un anno di astinenza dalla gioia di un successo.
Come sempre si inizia con una partita equilibrata che i nostri avversari sbloccano con un gol di testa da calcio piazzato per poi raddoppiare pochi minuti dopo ed andare negli spogliatoi con il doppio vantaggio.
Nella ripresa un caparbio Rinaldi è bravo a siglare il suo nono gol personale in maglia rossoblu per la rete del 2 a 1 che dovrebbe riaprire la gara ma in realtà sembra non dare la scossa che ci si aspetta ad un Atletico rimasto sottotono, una squadra che sembra narcotizzata, sedata e abbattuta anche nel momento della rete che di fatto riapre la sfida, questa sfumatura disegna forse perfettamente il momento buio, il più buio mai affrontato nella storia di questa società.
E’ quindi lavoro facile per i padroni di casa gestire il vantaggio per poi alla prima occasione utile sfruttare l’ ennesima indecisione della retroguardia avversaria ed infilare un comodo tre a uno con cui mettere in ghiaccio la partita, come un torero che finisce il toro ormai sfinito ed arrendevole.
I temi da affrontare sarebbero molteplici ma la maggior parte di questi è giusto che siano trattati solamente all’ interno dello spogliatoio, da fuori si può sicuramente dire che fa male vedere questa squadra andare in crisi totale al primo colpo incassato e non avere la forza di reagire soprattutto contro avversari , senza nulla togliere al Red Mosquito, abbondantemente alla nostra portata ; saranno ai più forse stupidi dettagli ma vedere il nostro Atletico perdere così mestamente contro una squadra probabilmente messa in piedi da un gruppo di amici e priva di uno stemma tanto meno del nome della squadra sulla maglia da gioco (anche perchè senza nome ma nominata con uno sponsor appunto il locale Red Mosquito) fà veramente male.
Mancano tre gare alla fine del girone d’ andata, racimolare qualche punto in queste ultime tre sfide potrebbe significare tanto in vista di un girone di ritorno da giocare con il coltello tra i denti per ritrovarsi e provare a difendere la categoria. Sempre Forza Castlas.

Leave a Reply