1°G. DI CAMPIONATO PER JUNIORES E ALLIEVE

Weekend impegnativo ed emozionante quello appena trascorso per il settore femminile della nostra società.
Sabato è arrivato il tanto sospirato esordio in FIGC per la nostra giovane Juniores, davanti la corazzata Sassuolo che come ci si aspettava non ha fatto sconti mettendo in campo anni ed anni di lavoro ad altissimi livelli, da qui matura il pesante passivo di 17 a 0 dove però , anche se può sembrare strano, si sono visti degli ottimi spunti.
Le ragazze hanno giocato e lottato senza mai arrendersi contro una squadra che giocava a memoria in ogni zona e fase di gioco, considerando che per dieci undicesimi di formazione titolare è stata la prima partita in assoluto su un campo a undici c ‘ è da essere soddisfatti, anche perchè in un paio di occasioni , nel primo tempo con Osati e nel secondo con Hamouda, le rossoblu hanno sfiorato il gol della bandiera.
Oltre alla poca esperienza anche i soli due cambi di giocatori di movimento a disposizione non hanno aiutato ad affrontare una gara da 90 minuti in un campo grande.
Ora la nostra Juniores ha toccato con mano e visto quello che ci aspetta in questo “mondo dei grandi”, i prossimi step un passo alla volta saranno quelli di ridurre piano piano il gap nei confronti di squadre così ben attrezzate ed ormai esperte di questo tipo di tornei, sarà un lavoro lungo e delicato su cui però la società è convinta e positiva, i sorrisi ed il buon umore a fine gara nello spogliatoio rossoblu fanno ben sperare, il gruppo c’è bisogna solo tenerlo unito e compatto per raggiungere un centimetro alla volta i traguardi prefissati.
Domenica è toccato esordire alle ragazze della squadra Allieve che nella prima giornata di campionato CSI hanno regalato all’ Atletico la prima vittoria stagionale societaria contro il GS Arsenal di Cadelbosco rimontando lo svantaggio iniziale per uno a zero con cui si era chiuso il primo tempo con le due marcature di Opoku (prima rete in rossoblu) e Di Vaio per il 2 a 1 finale messo in cassaforte nei minuti di recupero da una parata straordinaria del nostro portiere Crema.
Il pareggio era forse il risultato più giusto anche per le due traverse colpite dagli ospiti nel primo tempo ma gli episodi e la caparbietà hanno premiato le ragazze dell’ Atletico brave ad entrare in campo nel secondo tempo con il piglio giusto per andare a vincere la partita.  Da sottolineare anche la sportivià ed il Fair Play da parte di entrambe le formazioni in campo, una bella domenica di sano calcio e divertimento. Sempre Forza Castlas.

Leave a Reply