CALCIO A 7: 4°G. 6 A 3 AL SAN MARTINO, L’ ATLETICO VINCE ANCORA E VEDE LE SEMIFINALI.

Terza vittoria in quattro partite per la formazione calcio a 7 dell’ Atletico Castellazzo a conferma di un fino ad ora ottimo torneo per i nostri.

Contro il fanalino di coda degli amatori San Martino, ancora fermo a 0 punti, la partita è a senso unico, nel primo tempo ci pensa il bomber Paccagnini con una tripletta a mettere subito in chiaro le cose: prima rete su calcio d’ angolo di Zivieri e deviazione sotto misura , mentre per le altre due marcature il “mago” Silvano sfodera il suo più classico repertorio con due bombe dalla distanza nell’ angolino basso per il triplice vantaggio con cui si chiude la prima frazione.

Nella ripresa pronti via e su un tiro senza pretese di Merli, inserito punta per far rifiatare Paccagnini, il numero uno ospite regala la più classica delle papere con la palla a scivolargli dalle mani e finire in rete per il 4 a 0. Da qui i nostri calano progressivamente il ritmo, la partita si incattivisce un’pò e nasce un batti e ribatti con il gol del a 4 a 1 ospite e l’ immediata risposta con il primo centro in rossoblu del giovane Gualandri bravo a crederci su una spizzata di testa di Merli per anticipare, sempre di testa, il portiere in uscita e siglare il 5 a 1. Poi dopo la rete del 2 a 5 ci ripensa Rinaldi con un sinistro dalla distanza a ristabilire il vantaggio sul 6 a 2 per i nostri; a pochi secondi dal finale bella botta al volo da fuori area che sorprende Modena per l’ inutile e definitivo 6 a 3.

Tre punti d’ oro che candidano la nostra formazione ad un posto in semifinale, sarà molto importante il risultato di Real Reggiano – FC Marmotte di questo venerdì per capire quale tipo di risultato servirà per la matematica qualificazione per il momento però l’ Atletico può definirsi più che soddisfatto del cammino in questa fase a gironi nella sua prima esperienza nel mondo del calcio a 7.

Leave a Reply