LA PRIMA SQUADRA RIPARTE DAL CALCIO A 7

Quasi improvvisamente  ma comunque con tanto entusiasmo la prima squadra maschile dell’ Atletico è pronta a ripartire in una competizione ufficiale del Centro Sportivo Italiano.
A causa degli strascichi lasciati dal covid 19  in mancanza di  un numero adeguato di atleti pronti alla ripartenza la società ha optato per l’ iscrizione al campionato Open di calcio a 7.

Una decisione presa per accontentare un’po’ tutti dando la possibilità di ripartire a chi pronto e deciso a farlo ma allo stesso tempo non gravare di troppa responsabilità quei tesserati ancora non convinti per motivi personali  e che avrebbero magari sentito il peso di bloccare l’ intera squadra per una propria decisione, anche se del tutto rispettabile.
Sarà un campionato strano certo, soprattutto per una società e per dei ragazzi che non hanno mai giocato a 7 così come per il nostro Mister Panciroli alla sua prima esperienza in questa categoria, ma sarà soprattutto un modo per ripartire gradualmente , per ritrovarsi e rivivere un’ po’ di normalità con del sano sport all’ aperto.
Campionato della durata di un mesetto con due gruppi da sei squadre ciascuno, girone secco sola andata da cui le prime due di ogni girone accedono alle semifinali, quindi cinque gare più eventuali fasi finali.
Si comincia giovedì 06/05 con la prima di campionato contro il Dallasta Le Maiste’ con calcio d’ inizio alle 20.30 sul sintetico di via Agosti.

La rosa sarà composta da Giulio Modena, Nicolo Giacobazzi, Stefano Gualandri, Matteo Merli, Simone Brighenti, Gianluca Cicala, Gennaro Russi, Simone Zivieri e Alberto Pedroni  con Lorenzo Romoli e Mattia Rinaldi possibili innesti in caso di problemi di numero;  la società sta anche vagliando due/tre nuovi innesti da inserire per affrontare in maniera più serena il torneo e magari dare la possibilità a nuovi giocatori di mettersi in mostra in ottica prossima stagione a undici.

Leave a Reply