24 GENNAIO – DUE ANNI DI NO SMOKE CHALLENGE

Due anni di No Smoke Challenge !! Si, sono già passati due anni da quel 24 gennaio 2019 giorno in cui tutto è iniziato, giorno del primo piccolo passo della No Smoke Challenge lanciata dal nostro Presidente poi raccolta e sottoscritta dalla LILT di Reggio Emilia con la donazione della somma di 500 € all’ Atletico Castellazzo per l’ acquisto e la realizzazione della nuova maglia con sul petto come sponsor proprio il logo della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori rendendo in qualche modo da quel giorno la nostra società “ambasciatrice” dell’ etica LILT.
Telereggio prima e la Gazzetta di Reggio poi hanno dato ampio spazio alla nostra iniziativa, raccontata poi anche sabato primo giugno 2020 sul palco dell’ iniziativa “Tutta vita niente fumo” in Piazza Martiri del VII Luglio a Reggio Emilia intervistato dalla giornalista Stefania Bondavalli.

Due anni spezzati dall’ arrivo del Covid che ha congelato questa bellissima avventura proprio a pochi giorni dall’ imminente annuncio della No Smoke Challenge 2.0, una nuova scommessa per allargare l’ inziativa di Aletico e Lilt per la lotta al fumo nel mondo dello sport.
Ma la speranza, come la voglia di fare sia della società rossoblu tanto meno che dell’ Associazione Reggiana per la prevenzione e lotta ai tumori non è di certo appassita ed è anzi pronta a tornare più forte e decisa di prima.
Il prossimo passo però, prima di riprovare a lanciare la versione 2.0 dell’ iniziativa, è la volonta di chiudere definitivamente questo primo capitolo in maniera da svoltare pagina simbolicamente e lasciarsi alle spalle questo duro periodo; e quale modo migliore se non la consegna del famoso assegno di 1000 € con cui al termine dei 365 giorni di astinenza dal fumo del nostro presidente dichiarare la Challenge vinta, sarà quindi sabato 30 gennaio (orario e luogo in via di definizione) l’ occasione perfetta per chiudere questo primo capitolo dopo aver appena festeggiato i 2 anni senza fumo.

Una piccola cerimonia per rinverdire la volontà di collaborazione oltre che la stima e l’ affetto che legano Atletico e Lilt da ormai 24 mesi.

Leave a Reply