ALLIEVE : SABATO 1° DI CAMPIONATO

Dopo tanto attendere è finalmente arrivato il giorno del ritorno in campo della nostra squadra allieve, che nel frattempo grazie al successo dei vari open day sono diventate due squadre che parteciperanno al medesimo campionato del CSI. 
Per evitare i soliti nomi Atletico Castellazzo A e B piuttosto che 1 e 2 a sottolineare l’ importanza che ambo le squadre hanno all’ interno della società la dirigenza rossoblu ha deciso di nominare le squadre come Atletico Castellazzo Fenici (in onore del nostro stemma) ed Atletico Castellazzo Torri (in onore della Sassari Torres di cui siamo Academy).
Le “Fenici” saranno guidate da Mister Simone Zivieri mentre le “Torri” dal suo ormai ex secondo Luca Cirasa ed entrambe le squadre saranno seguite dal preparatore dei portieri Andrea Romoli. 
Una decisione presa per l’ elevato numero di nuove ragazze arrivate durante questo periodo di ripresa degli allenamenti post covid, troppe da racchiudere in un unica squadra garantendo allo stesso tempo la possibilità a tutte di giocare; da qui la scelta di creare due formazioni differenti per dare più spazio possibile in campo a tutte le ragazze.
Le “Fenici” di Simone Zivieri sono composte da una forte ossatura della passata stagione con qualche innesto di ragazze già pronte per un certo tipo di campionato durante il quale si faranno le prove generali per il grande passo programmato per la stagione 2021/22 in FIGC, anche per l’ età media ormai al limite con questa categoria Allieve CSI.
Le “Torri” di Cirasa sarà invece una formazione giovanissima che potrà e dovrà crescere lentamente anche grazie al prezioso apporto di alcune giovani giocatrici già presenti nella passata stagione rossoblu, e quindi più esperte, una formazione con un progetto più a lungo termine e studiato per dare il tempo a tutte di crescere in serenità ma comunque da protagoniste. 
Le nostre due formazioni se la vedranno con Fossolese, GS Arsenal, Nubilaria, PGS Smile e l’ ultima arrivata Spilamberto società però fuori classifica per via dell’ alto numero di fuori quota presenti in rosa. 
Si comincia questo sabato , 17 ottobre , in casa in quel di Fazzano subito con il big match delle 15.30 tra Atletico Castellazzo Fenici contro Nubilaria per poi proseguire il pomeriggio rossoblu alle 17.00 con Atletico Castellazzo Torri – Fossolese. 

Leave a Reply