1° CITTA DI SCANDIANO : ATLETICO CAMPIONE

Esordio con vittoria e primo titolo per l’ Atletico Castellazzo di Mister Panciroli che nella prima edizione del triangolare Città di Scandiano nella bellissima cornice dello Stadio Torelli ha visto i rossoblu conquistare la vittoria finale contro i pronostici della carta superando entrambe le squadre di casa.
Dopo la vittoria per 1 a 0 dei campioni provinciali in carica del PS Sutura sull’ Oppsen Fc nella gara d’ apertura i nostri, nel secondo match del torneo, vanno subito in vantaggio grazie all’ esterno Lentini abile a rubar palla in un indecisione tra portiere e difensore e depositare in rete a porta sguarnita; vantaggio difeso fino a pochi minuti dalla fine quando un deciso intervento in scivolata di Merli in area di rigore regala agli avversari la possibilità di pareggiare dal dischetto: 1 a 1.
Ai calci di rigore per assegnare il secondo punto aggiuntivo il nostro Sandrolini è decisivo con due rigori parati che grazie alle trasformazioni dagli undici metri di Brigati, Ungarese e Varani, e nonostante l’ errore di Fantuzzi, valgono la vittoria e la sicurezza del secondo posto .
Ci si presenta così alla seconda e decisiva partita contro il PS Sutura con un solo risultato per portare a casa il primo premio: la vittoria, che arriverà dopo una partita attenta, intelligente con ottima copertura di campo e decisa da una classica azione individuale e prepotente in ripartenza di Brigati (che sarà premiato come miglior giocatore del torneo) bravo a trovare lo spazio giusto sulla fascia destra, entrare in area di rigore e battere in uscita il portiere di casa per il decisivo uno a zero, difeso con i denti negli ultimi cinque minuti di gara con gli assalti neroarancio terminati in un nulla di fatto.
Un ottimo inizio , una vittoria che fa umore e porta entusiasmo anche per come arrivata con le tante assenze dovute ad infortuni ed impegni vari ed in casa di due ottime squadre.
Torneo che ha visto oltre all’ esordio in panchina di Mister Panciroli anche quello, ottimo, del centrocampista Borghi così come l’ ottima e solida prova da Brighenti in veste di capitano ed il gradito ritorno in difesa di Garulli così come quello dell’ ex tecnico Fantuzzi.
Primo titolo, prima bella soddisfazione in una bellissima serata di calcio ottimamente organizzata da Polisportiva Scandianese e Ps Sutura conclusa con cena sotto la tribuna dopo la premiazione delle squadre fatta dal sindaco di Scandiano. Sempre Forza Castlas !!

Leave a Reply