FESTA FINE ANNO – PREMI E RICONOSCIMENTI PER GLI AMATORI

Una stagione particolare, a dir poco fuori dal comune ma che comunque andava conclusa ed archiviata nel tentativo di voltare pagina e chiudere il capitolo Covid nella speranza dopo l’ estate di poter ritrovare il campo, la normalità e quello spogliatoio in cui condividere le risate di un dopo allenamento durante la preparazione, la concentrazione del pre partita così come le gioie ed i dolori che restano tra le mattonelle sporche di fango ed i muri spesso macchiati dal passare degli anni, dagli schizzi d’ acqua dei momenti di festa o dai segni dei tacchetti di una scarpetta lanciata per sfogare la rabbia.
E per ritrovare tutto questo l’ Atletico, come ogni anno, ha festeggiato la fine della stagione presso la stupenda location di casa Rinaldi (che non finiremo mai di ringraziare) dove tra un bagno in piscina, una grigliata e due calci all’ amico pallone come da rito sono stati consegnati i riconoscimenti personali; a Francesco Brigati il titolo di capocannoniere rossoblu della stagione con 6 reti, un bottino ristretto ovviamente condizionato dallo stop inaspettato della stagione ma quanto basta al giovane attaccante per portarsi a casa per la seconda volta il titolo di bomber dell’ Atletico bissando il successo del 2017/18 quando con 9 reti arrivò davanti a tutti; la sua promessa per il prossimo anno, al momento della premiazione, quella di superare il suo limite personale andando in doppia cifra nel 2020/21.
Poi è toccato a Simone Zivieri e Nicolò Giacobazzi ritirare il riconoscimento per il Man Of The Match 2019/20 per la prima volta conferito a due atleti giunti davanti a tutti a pari punteggio.
Il Centrocampista Zivieri dopo il secondo posto dell’ anno scorso vince meritatamente questo titolo che condivide con quella che probabilmente è stata la sorpresa in positivo dell’ anno, il difensore Giacobazzi che con tanto lavoro ed impegno si è guadagnato a suon di voti la vittoria.
Dietro i due vincitori si piazzano il centrocampista Varani sul secondo gradino del podio davanti ad un ritrovato Alberto Pedroni che sicuramente si farà valere nella prossima stagione in questa speciale classifica costruita dopo ogni partita ufficiale dai nostri stessi tesserati con un voto personale.
A consegnare i premi il portiere Giulio Modena vincitore delle due precedenti edizioni.
A concludere la bellissima giornata è andata in scena la fase finale del torneo interno di Calciotennis anche questo dovuto bloccare improvvisamente con l’ arrivo dell’ emergenza coronavirus.
A trionfare è stata la coppia formata da Antonio Ungarese ed Alberto Pedroni che come da pronostici dopo aver battuto in semifinale la coppia campione in carica Lai-Varani ha avuto la meglio per due set a zero nella finalissima contro la sorpresa del torneo Merli – Romoli.
Un epilogo, quello del Castlas Calciotennis, nato appunto da un emergenza e dall’ impossibilità di portare a termine questo torneo altrove e che ha spinto la società, visto il successo, a mantenere tutti gli anni questa formula che vedrà la fase a gironi giocarsi durante la stagione negli allenamenti settimanali per poi disputare la fase finale, dai quarti in poi, nella giornata della festa di fine anno.
E’ stata come detto una bellissima occasione per sentirsi ancora parte di qualcosa di bello, grande e condiviso; è stato molto importante soprattutto a livello morale sentire che la grande famiglia rossoblu è ancora viva e scalpita per tornare a correre dietro un pallone, tutti insieme, tutti uniti e con l’ obbiettivo di portare sempre più in alto la nostra fenice !! Sempre Forza Castlas !!

Leave a Reply