ALLIEVE CAMPIONATO 8°G: FOSSOLESE – ATLETICO CASTELLAZZO 1-3

Riparte da Fossoli il cammino delle ragazze rossoblu brave ad archiviare subito la sconfitta casalinga di una settimana fa contro la capolista Novellara e voltare pagina ritrovando la quinta vittoria (su otto gare) in campionato sul campo del fanalino di coda Fossolese.
Una gara dai ritmi un’ pò lenti con i padroni di casa a cercare di difendere da subito la propria porta senza provare mai più di tanto ad imbastire manovre offensive con il portiere Bassi e la sua difesa chiamate poche volte a compiere chiusure degne di nota.
La Fossolese riesce comunque a difendersi dignitosamente e per le ragazze di Zivieri serve un azione da fallo laterale a sbloccare la gara con il capitano Catellani a trovare il tocco giusto dopo una rimessa lunga di Borruso direttamente dentro l’ area per il tocco vincente dell’ uno a zero, risultato con cui si concluderà la prima frazione.
Nella ripresa stesso canovaccio dei primi venticinque minuti così a ripertersi è anche la modalità delle marcature rossoblu con il raddoppio di Porreca ed  il definitivo tre a zero, per la terza doppietta in campionato di Catellani , tutte reti maturate da incertezze difensive della retroguardia di casa punite da una zampata vincente delle nostre.
Nel finale la Fossolese trova la rete della bandiera con una pregevole punizione dalla distanza indirizzata nel sette dove non può arrivare un incolpevole Lettera, entrata nel frattempo al posto di Bassi.
Vittoria, tre punti e serenità ritrovata per le allieve rossoblu che riprendono dunque il proprio cammino in campionato lasciandosi alle spalle una sconfitta ma sopratutto polemiche e malumori con i quali si era conclusa l’ ultima sfida di campionato. 
Ora in attesa degli sviluppi dell’ emergenza Coronavirus una settimana di stop prima di poter tornare in campo alla ricerca di altre vittorie ma sopratutto di altri momenti insieme e sorrisi per un gruppo che settimana dopo settimana continua la sua crescita e maturazione sia sportiva che sociale. Sempre Forza Castlas !!

Inizo partita
A. Soncini alla rimessa laterale
Azione di gioco a centrocampo
Zanazzi punta la fascia sinistra
Borruso controlla la sfera
La rete dell’ 1 a 0 a firma Catellani L.
Corsini e Nicoliello
Mister Simone “Zibbo” Zivieri
Giada Corsini
Mister in seconda Luca Cirasa
Catellani L. apre sulla fascia per Corsini
Gilioli controlla la fascia di competenza
Isra Mouna in un azione d’ attacco
Fine primo tempo, si fa il punto
Porreca e Borruso
Mister Romoli preparatore dei portieri con Bassi
Mister Romoli preparatore dei portieri con Lettera
Merli, all’ esordio, controlla palla sotto gli occhi di Porreca e Mouna
Fine gara, strette di mano saluti e Fair Play
Merli e Di Palma festeggiano a fine gara
Tutte di corsa verso i tifosi per festeggiare la vittoria

Leave a Reply