ALLIEVE CAMPIONATO 2°G: NUBILARIA – ATLETICO CASTELLAZZO 2-0

Primo stop in campionato per le nostre ragazze che si devono arrendere al più classico dei risultati, un 2 a 0 all’ inglese con un gol per tempo che regala la vittoria alle allieve del Nubilaria di Novellara.
La partenza è significativa, le padrone di casa scendono in campo con un bel piglio deciso ed aggressivo e con più “cattiveria” rispetto alle ragazze rossoblu con il vantaggio che non tarda ad arrivare grazie a capitan Borciani lesta da buona posizione a risolve un azione in mischia con un bel destro in rete per il vantaggio di casa.
Pochi minuti più tardi  l’ altro capitano, il nostro, ha una ghiotta occasione su rilancio lungo del portiere Bassi con la sfera a rimbalzare e sorprendere la retroguardia di casa ed il nostro numero dieci lanciato in solitaria verso la porta a tu per tu con il portiere avversario, ma anziché avanzare e tentare la conclusione da posizione più comoda forse non accortasi dell’ essere sola verso la porta tenta la conclusione dalla distanza con palla ad uscire a lato senza pericolo.
Il vantaggio iniziale galvanizza comunque le padrone di casa e ci vuole tutta la freddezza e l’ abilita del nostro numero uno Bassi a tenere a galla l’ Atletico con un paio di interventi decisivi, soprattutto il secondo con una parata in due tempi da applausi.
Da qui il primo tempo si equilibra con il Novellara a spingere spesso sulle fasce laterali con incursioni veloci e degli ottimi uno due ed il Castellazzo a tentare di ripartire, su tutti sicuramente la più pericolosa è il nostro numero sette Borruso che pressa, corre e da fastidio alla difesa di casa con la sua intensità.
Nel secondo tempo la squadra di Mister Zivieri scende in campo più decisa alla ricerca del pari costruendo tante occasioni spesso grazie alle discese di Lisa Catellani concluse con un tiro in porta o con un cross teso in mezzo all’area che purtroppo però non trova mai nessuna compagna all’ appuntamento con il pallone.
Nel momento di massima pressione a dieci minuti dal termine si materializza una delle tante classiche quanto crudeli leggi del calcio: Punizione sulla tre quarti destra a nostro favore, palla crossata in mezzo ed intercettata dalla difesa del Novellara con ancora il capitano Borciani a ripartire in una notevole galoppata fino al limite della nostra area da dove, nonostante il continuo disturbo del difensore Di Palma, lascia partire un tiro velenoso indirizzato nel sette alla sinistra di un incolpevole Bassi per il due a zero che di fatto chiude la gara.
C’è giusto il tempo per qualche ultimo assalto alla ricerca di un gol della bandiera che sarebbe stato sicuramente meritato ma quando nei minuti finali dopo una respinta del numero uno di casa la conclusione di Porreca va a sbattere contro il palo si capisce che non è serata giusta per i nostri colori.
In conclusione per quanto visto in campo con un tempo  a testa ai punti forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, la differenza l’ ha sicuramente fatta l’ approccio alla gara in cui il Nubilaria è stato sicuramente superiore a noi per una sconfitta che può sicuramente insegnare tanto alle ragazze del Castellazzo alla quali comunque bisogna riconoscere il merito di non aver mai mollato fino all’ ultimo minuto anche sotto di due reti. Sempre Forza Castlas !!

Photo: Ivan Corsini

Leave a Reply