SALVEZZA RAGGIUNTA L’ ATLETICO PUO’ FESTEGGIARE !!

Ora è ufficiale, con l’ inaspettata sconfitta casalinga di ieri 29/04 del Real Pratissolo per 2 a 1 contro il Marmiseto il nostro Atletico Castellazzo è matematicamente quinto in classifica e quindi ufficialmente fuori dalla zona play out e può festeggiare la permanenza in Open A.
Con il Pratissolo obbligato a vincere il Marmiseto sfodera una prestazione orgogliosa alla ricerca di un miglior piazzamento nella griglia dei prossimi playout e si porta in vantaggio con Braglia, i padroni di casa trovano il pareggio con un calcio di rigore trasformato dal solito Bondi (autore dei due gol contro di noi) ma nel finale un Real alla ricerca disperata del gol vittoria e salvezza subisce un contropiede che porta al gol vittoria di Zanni per l’ esplosione di gioia di tutto il Marmiseto nonchè dei nostri osservatori Dello Monaco e Alberto Pedroni presenti al campo in incognito e in contatto live con il Mister.
Con questo risultato dunque il Marmiseto si prende con 18 punti la sesta posizione mentre il Real Pratissolo scivola in settima condannato ufficialmente a difendere la categoria nei prossimi playout.
La matematica quindi premia i nostri sforzi ed un girone di ritorno in crescendo impreziosito da quattro vittorie nelle ultime cinque gare di campionato con cui Mister Fantuzzi e suoi collaboratori hanno costruito oltre ad una salvezza che solo un paio di mesi fa sembrava impensabile anche un incredibile ultima possibilità di fare il salto più grande, quello dei play off scudetto.
Si deciderà tutto nell’ ultima gara, nello scontro diretto di giovedì 2 maggio in casa del Caino FC formazione che al momento ci precede di tre punti occupando il quarto posto, ultimo utile appunto per qualificarsi alla fase finale del campionato Open A.
Da regolamento in caso di parità di punti a risolvere la diatriba sarebbero il numero totale di vittorie in campionato e con le due formazioni appaiate a sei vittorie a testa il successo dei nostri proietterebbe incredibilmente l’ Atletico ai play off scudetto beffando un Caino ultimamente in crisi di risultati.
Una stagione tosta, dura e ricca di momenti difficili con risultati che faticavano ad arrivare nonostante l’ impegno ed anche un discreto gioco, una stagione d’ esordio sulla panchina rossoblu che Mister Fantuzzi faticherà a dimenticare , sopratutto per l’ incredibile rimonta costruita nel girone di ritorno quando praticamente tutti ci davano per spacciati, ma non noi, non il nostro gruppo non chi viveva e conosceva lo spogliatoio di questa squadra che ancora una volta si rispecchia nel nostro simbolo e come una magnifica Fenice si rialza dalle proprie ceneri più forte e combattiva di prima.
Giovedì 02 maggio l’ ultimo atto di questa stagione, o meglio l’ ultimo atto della regular season con la speranza di dover giocare ancora un altra partita, quella dei play off scudetto. Sempre Forza Castlas !!

Leave a Reply