QUARTI DI FINALE WINTER CUP

ATLETICO CASTELLAZZO 0 - 2 MARMISETO
01 Feb 2018 - 21:30Comunale Valli

MARCATORI : nessuno AMMONITI: Nizzoli M.  ESPULSI : nessuno

CRONACA:

UN GOL PER TEMPO ED UN MARMISETO CINICO E QUADRATO CONQUISTA LA QUALIFICAZIONE, ATLETICO FUORI DALLA WINTER CUP.

Ancora una volta, come nell’ edizione della passata stagione, l’ Atletico dopo aver concluso la fase a gironi imbattuto e al primo posto abbandona la competizione al primo scontro diretto piegandosi davanti ad un non irresistibile Marmiseto.
I ragazzi di Mr Sandrolini in reltà non giocano una brutta partita ,la costruzione del gioco è sicuramente più articolata e manovrata di quella dei propri avversari con sfera a terra e ricerca del giro palla, ritornando anche verso la retroguardia quando non ci sono sbocchi interessanti, a fare la differenza sono però purtroppo gli episodi e quel pizzico di fortuna che a volte fa la differenza sull’ ago della bilancia da un parte o dall’ altra e in questa serata la dea bendata ha sicuramente sorriso più ai nostri avversari in tenuta “Atletico Madrid” con maglia a strisce bianco rosse, pantaloncini azzurri e calze bianche.
La serata storta si palesa già dal primo gol arrivato nei primi dieci minuti quando il numero 9 Gatti riceve palla sulla fascia sinistra all’ altezza dello spigolo appena fuori l’ area spalle alla porta, si gira e lascia partire un tiro/cross di destro improvviso che va ad insaccarsi sotto l’ incrocio dei pali alla sinistra di un sorpreso Modena: 1 a 0 Marmiseto.
I nostri in realtà , anche confortati dai tanti minuti di gioco ancora a disposizione, non demordono e riprendono da dove avevano lasciato mettendosi subito alla ricerca del gol con tante palle profonde spesso appena troppo lunghe con la sfera che sul sintetico umido del comunale Valli schizzano via molto velocemente complicando il lavoro degli attaccanti.
Di contro al Marmiseto va riconosciuta una fase difensiva molto ordinata e quadrata che difficilmente si lascia trovare impreparata.
Ad inizio ripresa il secondo episodio che di fatto chiude la gara quando i nostri avversari costruiscono la propria migliore azione della serata con bella palla sulla fascia sinistra , cavalcata fino al fondo del campo , cross teso in mezzo all’ area dove l’ acorrente Magistro, bravo a seguire l’ azione , può comodamente appoggiare in rete di piatto per il 2 a 0.
Sandrolini prova le ultime carte con il triplice cambio : fuori Merli, Davide Pedroni e Ungarese e dentro Brigati, Giacobazzi e Brighenti a provare a dar nuova spinta alle speranze di recuperare la partita.
Ed in effetti qualcosa di meglio i nostri costruiscono, con Lai abassato in zona centrocampo accanto a Cirasa a curare la costruzione del gioco e la velocità di Brigati supportato dagli inserimenti dei vari Di Settimi, Russi e Brighenti porta a qualche buona occasione, le più ghiotte arrivano proprio dal piede del difensore Brighenti prestato alla corsia sinistra offensiva; prima trova un ottimo inserimento a raccogliere un pallone filtrante, entra in area e viene stoppato nel tentativo di tiro; poi su un calcio d’ angolo battuto corto da Lai ruba benissimo il tempo al proprio marcatore impattando di testa con sfera che esce a lato del primo palo davvero di pochissimo.
Un paio di occasioni per Brigati fermato in fuorigioco ma il gol per riaprire la gara non arriva ed il Marmiseto può festeggiare l’ accesso alle semifinali in programma giovedì prossimo contro la vincente tra Victor Canali e Boretto.
Resta l’ amaro in bocca per una qualificazione persa contro una squadra enormemente alla nostra portata, basti pensare che Modena non ha dovuto praticamente effettuare alcuna parata con i nostri avversari a finalizzare praticamente al 100% le uniche due vere occasioni costruite; a scusante dei nostri le pesanti assenze nel centrocampo che hanno costretto Mr Sandrolini a ridisegnare e reinventare la zona nevralgica del gioco senza l’ infortunato Alberto Pedroni e le defezioni dell’ ultimo momento di Gozzi e Costi.
Positivo il ritorno in campo dell’ esterno Di Settimi che ha disputato l’ intera gara con il solito impegno fatto di chilometri e lavoro sporco sulla fascia di competenza.
Termina così l’ avventura in Winter Cup, ora un paio di settimane di lavoro in allenamento per preparare al meglio il difficile impegno nella prima giornata di ritorno del campionato dove in quel di Masone ospiteremo il quotato Real Pratissolo, una delle compagini sulla carta favorita per la vittoria finale del girone.