7° G. OPEN A CSI

ATLETICO CASTELLAZZO 1 - 2 REAL PRATISSOLO
19 Nov 2018 - 21:00Comunale di Masone

MARCATORI : Sevardi AMMONITI: Ungarese, Zivieri ESPULSI : Zivieri

Ancora una sconfitta per l’ Atletico Castellazzo, un altro risultato negativo al triplice fischio finale nonostante le tante cose belle viste in campo, i ragazzi di Mister Fantuzzi non riescono a portare punti a casa contro un avversario di tutto rispetto messo però per buon tempo della gara in seria difficoltà.
L’ Atletico parte bene, parte forte con grinta, corsa e gioco quasi sorprendendo i nostri avversari e dopo cinque minuti è già in vantaggio quando su un invitante lancio millimetrico di Zivieri il bomber Sevardi ci crede, rincorre il pallone e sull’ uscita in ritardo del numero uno ospite Toni ribatte il tentativo di calciar via la palla dell’ estremo difensore ribattendo la palla in rete per il vantaggio rossoblu, la classica “fotografia” per rubare un termine al gergo del biliardino che gela la retroguardia avversaria: 1 a 0 Castellazzo.
Sulla via dell’ entusiasmo i nostri continuano a giocare, correre ed aggredire con il Real per alcuni minuti in balia del gioco dei padroni di casa i quali sfiorano il raddoppio ancora con Sevardi, ma il suo sinistro a giro termina a lato alla destra di Toni.
Modena intanto prima si esibisce in un ottima parata su un tiro dalla distanza poi in uscita incappa in un contrasto duro, ma regolare, con il numero undici avversario Bondi che ha la peggio e deve abbandonare il campo per un problema alla caviglia sinistra dovuto allo scontro.
Mister Fantuzzi è poi obbligato al primo cambio con Cirasa, non al meglio fisicamente, a chiedere la sostituzione per l’ ingresso di Sandrolini
Ma il Pratissolo è squadra sorniona e ad un quarto d’ ora dal termine della prima frazione nonostante non abbia creato grossi guai alla retroguardia di casa trova il gol del pareggio con Quadrano lesto e abile nel guadagnare il fondo nonostante la marcatura stretta del nostro Barbieri e mettere un invitante pallone dentro l’ area piccola sul quale si avventa il solito Regnani che da li non può fallire per l’ 1 a 1 con il quale si andrà negli spogliatoi.
Nella ripresa fuori Ungarese, sempre ottima la sua gara per intensità, qualità e sacrificio in mezzo al campo, e dentro la velocità e freschezza di Romoli e l’ Atletico riparte bene, tempo cinque minuti e ancora Sevardi ha l’ occasione per il nuovo vantaggio quando Brighenti sulla sinistra recupera e lavora un ottimo pallone per Lai che di tacco serve l’ autore del primo gol: botta violenta di sinistro potentissima ma purtroppo altrettanto pulita con la sfera a fiondarsi dritta contro il portiere Toni che di riflesso alza le mani per proteggersi il volto e respinge la conclusione salvando di fatto il risultato.
La partita è viva, il Real non sta a guardare e prova ad imbastire delle controffensive senza però riuscire mai a creare limpide occasioni da gol con Modena costretto ad un’altra uscita fuori area e poco altro.
Ma la fortuna ultimamente sembra aver abbandonato i colori rossoblu e con la gara che sembra indirizzata sul pareggio o sull’imminente nuovo vantaggio dei padroni di casa arriva la doccia fredda quando il neo entrato Strozzi dalla fascia d’ attacco destra lascia partire un tiro cross velenoso sfortunatamente intercettato dal nostro Barbieri a beffare un incolpevole Modena per uno dei più classici autogol: 2 a 1 Pratissolo.
Gli inserimenti di Russi per Brighenti, Rinaldi per Varani e nel finale spazio anche per Brigati al posto di Lai non sortiscono grandi effetti, l’ Atletico ci prova ma senza trovar mai il guizzo giusto per riagguantare il risultato.
Nel finale la beffa arriva quando Zivieri ben posizionato al limite dell’ area ed in possesso palla viene steso da un avversario con il direttore di gara a lasciar correre e non contento sventolare al nostro centrocampista un cartellino blu per le veementi proteste il quale sommato al cartellino giallo preso in precedenza si trasforma in un rosso lasciando i nostri in dieci nel delicato finale di gara e spianando il successo del Real Pratissolo.
Termina così con la terza sconfitta casalinga in quattro gare per i nostri ragazzi, una sconfitta immeritata e che lascia ancora tanto amaro in bocca.
I risultati non ci premiano, la fortuna sembra aver abbandonato i colori rossoblu dell’ Atletico con la terza sconfitta consecutiva in campionato, un’altra sconfitta di misura dopo aver dimostrato il proprio valore contro un avversario di tutto rispetto.
Ma l’ Atletico c’è, è sul pezzo e quando la concentrazione e l’ intensità del gioco sono quelli richiesti dal Mister dimostra di essere una squadra in grado di tutto ed inferiore a nessuno per grinta, qualità del gioco, individualità ed allo stesso tempo collettivo.
I nuovi arrivi si stanno lentamente integrando nel migliore dei modi, Sevardi continua a trovare la via del gol e a dispensare corsa e sacrificio per tutta la gara, Zivieri e Varani cominciano ad entrare nei meccanismi del centrocampo rossoblu al quale devono e possono far fare sicuramente il salto di qualità, e nella gara di ieri ha brillato la prova di Lentini con la sua miglior prestazione stagionale fatta di corsa, intelligenza ed anche il senso tattico che spesso ne ha condizionato le prestazioni in negativo.
Gli ultimi risultati non sono dei migliori ma questo Atletico sembra un fiore pronto a sbocciare, o meglio ancora una Fenice pronta a risorgere per stupire tutti.
Ora da calendario, tempo permettendo, manca solo la trasferta di lunedì 26 in quel di Vezzano per terminare il girone d’ andata poi arriverà la sosta natalizia e la Winter Cup nella quale poter cercare la famosa quadratura del cerchio in un torneo dove sicuramente la tensione e l’ assillo del risultato sarà più bassa rispetto al campionato, condizione ideale per testare i vari esperimenti che frullano in testa a Mister Fantuzzi e magari sfoderare delle prestazioni che oltre a portar punti possano aiutare il processo di autoconvinzione della squadra nei propri mezzi, passo fondamentale per poter finalmente scendere in campo e dimostrare a tutti il vero valore di questo gruppo. Sempre Forza Castlas !!