6° G. OPEN A CSI

GS FOGLIANO 2 - 1 ATLETICO CASTELLAZZO
22 Ott 2018 - 21:00Fogliano

MARCATORI : Lai   AMMONITI: Brighenti, Camuncoli  ESPULSI :

Altra battuta d’ arresto in campionato per un Atletico sottotono.
E dire che la partita si era messa anche bene in un primo tempo giocato su buoni ritmi dai nostri sul piccolo campo di Fogliano.
I padroni di casa dimostrano da subito di aver una gran voglia di trovare i primi punti stagionali dopo aver perso le prime due giornate disputate, di contro i nostri riescono però a difendere bene le sfuriate avversarie mantenendo bene le posizioni in campo e sopratutto contrattaccando ogni qualvolta sia possibile con la coppia d’ attacco Lai – Sevardi.
Nel momento di massimo sforzo della squadra di casa a cinque minuti dal termine il Castellazzo trova anche il vantaggio con una veloce ripartenza , Sevardi lavora e serve un invitante pallone in profondità per Lai che arrivato al limite dell’ area trova un bel destro ad anticipare il tentativo di chiusura di un difensore per indovinare l’ angolino basso alla destra dell’ estremo difensore opposto : 1 a 0 Atletico.
Con questo risultato si va al riposo dopo una prima frazione dove le due compagini meritavano probabilmente di chiudere il risultato in pari, ma dagli spogliatoi incredibilmente i ragazzi in maglia rossoblu sembrano non esser più rientrati in campo, il secondo tempo è una lenta resa con un Fogliano più determinato e rabbioso che mai nel tentativo di recuperare il risultato.
Da un fallo laterale arriva il gol del pari: rimessa lunga a centro area a cercare e trovare una sponda di testa sulla quale si avventa il numero nove Taroni che un’pò troppo indisturbato può battere da distanza ravvicinata Modena: 1 a 1.
Il pareggio non sveglia i nostri ma al contrario galvanizza i padroni di casa che continuano a macinare gioco, a lottare su ogni pallone prendendo il sopravvento nel gioco aereo e conquistando praticamente tutte le seconde palle a dimostrazione di un Atletico che in campo non c’è.
Passano dieci minuti e da un azione fotocopia arriva il gol del sorpasso, sempre un fallo laterale buttato in mezzo all’ area ed ancora Taroni di testa per la doppietta personale che vale il gol del 2 a 1 in favore del Fogliano.
Mister Fantuzzi si gioca anche gli ultimi cambi rimasti a sua disposizione dopo aver messo dentro ad inizio ripresa Ungarese e Russi per Sandrolini e Rinaldi lancia nella mischia anche Camuncoli, Merli e Barbieri ma il risultato non cambierà fino al triplice fischio finale e senza che il Fogliano corra grandi pericoli.
Una sconfitta pesante a livello di classifica e dal sapore molto amaro per come si è materializzata, contro una squadra tutt’ altro che irresistibile, un Fogliano che ha meritato questa vittoria costruendo la propria partita su carattere, corsa e intensità alla quale i nostri hanno retto solo un tempo per poi arrendersi inspiegabilmente.
La differenza l ha indubbiamente fatta la mentalità, i nostri avversari hanno spremuto ogni energia per coprire fino all’ ultimo centimetro di campo, lottando su tutti i palloni, noi no.
Ora testa a lunedì prossimo quando in quel di Masone ospiteremo il ben più quotato Real Pratissolo, una formazione di tutt’ altro spessore rispetto al GS Fogliano sperando che la consapevolezza di avere di fronte una squadra di un certo blasone faccia riaffiorare le potenzialita della nostra rosa.