5° G. OPEN A CSI

ATLETICO CASTELLAZZO 3 - 2 REAL PAMBIANCO
15 Ott 2018 - 21:00Comunale Masone

MARCATORI : Brigati, Sevardi, Sevardi AMMONITI: Varani ESPULSI :

Una partita pazza, un Atletico dai due volti che nel momento probabilmente più difficile di questo avvio di stagione con alle spalle l’ eliminazione dalla Coppa di una settimana fa, la brutta prestazione della trasferta a Casina di giovedì e sotto due a zero al termine del primo tempo rientra in campo dagli spogliatoi con la fame e la voglia di rivalsa che servono a ribaltare un doppio svantaggio con un solo tempo a disposizione andando a vincere per 3 a 2 una gara che sembrava ormai pesantemente compromessa.
L’ inizio non è male per i nostri, pronti via e Sevardi trovato un buon inserimento entra in area, si sposta la palla per evitare l’ uscita di Carnevali che lo stende e quando tutti si aspettano il calcio di rigore per i nostri il direttore di gara accorda una rimessa dal fondo per il Pambianco tra lo stupore e le proteste del pubblico di casa.
La gara è equilibrata, il Real Pambianco cerca di pungere senza essere mai veramente pericoloso tranne che con un bel tiro da fuori area su cui il portiere di serata Andrea Romoli compie un autentico miracolo salvando in angolo in tuffo alto con la mano destra.
A metà ripresa , in maniera un’po’ casuale gli ospiti trovano però il gol del vantaggio su un azione confusa dentro l’ area e con uno dei propri uomini a terra la sfera da un mucchio selvaggio di gambe arriva al limite dell’ area a Corradini che di destro trova lo spiraglio giusto per superare Romoli per il vantaggio ospite : 0 a 1.
L’ Atletico accusa lo svantaggio e la confusione comincia a prendere il sopravvento , Sevardi ha un’altra buona occasione dentro l’ area ma lo stop di petto per sistemarsi la palla sul sinistro non è preciso e l’ occasione sfuma, di contro il Real alla prima occasione con una veloce e micidiale ripartenza trova il secondo gol con Calabretta freddo e letale nel battere ancora Romoli : 2 a 0 per il Pambianco.
I minuti scorrono veloci, gli ospiti perdono un paio di uomini per infortuni muscolari e tra qualche occasione mai realmente pericolosa e le classiche perdite di tempo degli ospiti arriva il fischio dell’ arbitro che manda tutti negli spogliatoi.
Un’altra sconfitta sembra ormai ad un passo dal materializzarsi, ma l’ Atletico che rientra in campo non ci stà; Mister Fantuzzi butta dentro Brigati e Sandrolini per Cirasa e Zivieri con Varani avanzato in mezzo al campo accanto a Lai , Sandrolini si sistema davanti alla difesa, Lai arretra a trequartista e Brigati a far coppia d’ attacco con Sevardi.
La musica cambia subito, il Pambianco sembra avere poca benzina in corpo ed il nuovo assetto rossoblu mette da subito a dura prova la tenuta degli ospiti quando Brigati innesca le sue accelerazioni sono dolori e proprio da un prezioso invito di Varani il nuovo entrato trova la rete che riapre la partita superando Carnevali in uscita con un preciso destro : 2 a 1 con il sedicesimo gol in maglia rossoblu per Brigati ora secondo nella classifica marcatori di tutti i tempi dell’ Atletico.
E’ la rete che suona la carica, Lai ci prova su calcio di punizione ma il pallone nell’ angolino sfiora il palo alla sinistra di Carnevali e termina a lato per un nulla di fatto.
Un altro subentrato Ungarese mette lo zampino per il gol del 2 a 2 recuperando un bel pallone sulla trequarti avversaria che in qualche modo arriva a Sevardi il quale memore della primissima azione del rigore negato punta Carnevali in uscita, lo salta e con un morbido sinistro deposita nella porta sguarnita per il pareggio !!
Il Real Pambianco è alle corde, fisicamente ed emotivamente ma comunque non molla riuscendo anche in ripartenza a far correre qualche brivido ai nostri colpendo anche un palo.
A dieci dal termine Brigati si butta sulla fascia sinistra, anticipa e travolge il suo difensore, vola sulla corsia fino a guadagnare il fondo da dove regala a Sevardi il pallone della vittoria, il numero nome controlla mette fuori causa il portiere e piazza di sinistro trovando però un incredibile salvataggio di un difensore che ribatte la palla verso lo stesso attaccane il quale riprova la conclusione trovando il ritorno di Carnevali che in presa bassa blocca e salva il risultato.
Dopo questa occasione colossale sembra quasi scritto il segno X sul risultato finale quando ancora Sevardi si fa perdonare controllando un bel pallone in area per poi di sinistro scaraventarlo sotto le gambe di Carnevali per l’ incredibile rete del 3 a 2 da cui scaturisce tutta la gioia dei giocatori in campo, in panchina e dei presenti sulla tribuna di fede rossoblu !!
Qualche piccolo brivido con un calcio di punizione avversario fortunatamente malamente eseguito ed il triplice fischio del discutibile direttore di gara (impreciso da ambo le parti) e può esplodere tutta la gioia dei nostri per una vittoria tanto sudata quanto meritata.
Un successo che vale oro, tre punti importantissimi per la classifica così come per il morale della nostra squadra, se è vero che il Real Pambianco nel secondo tempo ha gradualmente abbassato la guardia dimostrando sicuramente una diversa preparazione fisica  c’è da riconoscere la tenacia e la qualità dei nostri, i valori e i numeri messi nella seconda frazione di gioco in campo sono la dimostrazione che questo gruppo può veramente giocarsela sempre e contro chiunque; ribaltare un parziale di 2 a 0 con un solo tempo a disposizione qualsiasi sia il valore e la reazione degli undici opposti in campo è sempre un impresa degna di nota. Il cuore rossoblu continua a battere forte, ora con la stessa decisione e “cattiveria” del secondo tempo bisognerà andare tra una settimana a Fogliano alla ricerca di altri tre punti, di un altro mattoncino sul quale costruire questa stagione. Sempre Forza Castlas !!