3° G. OPEN A CSI

MARMISETO 1 - 2 ATLETICO CASTELLAZZO
01 Ott 2018 - 21:00Comunale Pratissolo

MARCATORI : Lai, Autogol AMMONITI: Giacobazzi, Russi ESPULSI :

Prima vittoria e primi tre punti per l’ Atletico Castellazzo nel campionato Open A 2018/19.
Mister Fantuzzi e i suoi trovano la gioia del primo successo in quel di Pratissolo in casa di un Marmiseto organizzato ma mai veramente pericoloso.
Dopo alcune azioni potenzialmente pericoloso stoppate sul nascere dal direttore di gara che fischia una quantità incredibile di fuorigioco per i nostri, a volte dubbi, a volte giusti ma in almeno tre occasioni palesemente inventati, il vantaggio arriva grazie a Michael Lai con la trasformazione perfetta di un calcio di punizione dal limite dell’ area con una traiettoria a scavalcare la barriera per poi insaccarsi alla destra del portiere avversario che può solo abbozzare l’ intervento e niente più: 0 a 1 Castlas.
I padroni di casa cercano di reagire con qualche azione sviluppata sulle fasce dove godono di elementi rapidi ma non arriva a niente di più che a qualche traversone a tagliare tutta l’ area di rigore e terminare abbondantemente oltre il secondo palo con il nostro Modena a far guardia sicura e guardare il pallone terminare la sua corsa sul fondo.
Nella ripresa si riparte sulla stessa falsa riga con Mister Fantuzzi a cambiare modulo alla ricerca di un assetto più coperto.
Dopo dieci minuti con la pioggia che incomincia a farsi importante il numero dieci Ungarese, complice anche il terreno scivoloso, in un normale contrasto di gioco cade in maniera scomposta procurandosi la lussazione della spalla destra, l’ attesa dell’ ambulanza con il giocatore immobilizzato in mezzo al campo dura per oltre mezz’ ora sempre in compagnia di un abbondante e fastidiosa pioggia a complicare le cose.
Risolto l’ infortunio con il nostro centrocampista in viaggio verso l’ ospedale di Scandiano (una volta rimessa in sede la spalla sarà dimesso verso l’ una di notte dall’ ospedale in buone condizioni) si riprende a giocare.
Verso metà secondo tempo il raddoppio arriva con un incredibile autogol del numero sette di casa il quale nel tentativo di allontanare un traversone in mezzo all’ area con un esterno destro preciso e letale il quale va ad insaccarsi sul secondo palo beffando il proprio estremo difensore : 2 a 0.
Le solite girandole di cambi danno fiato e forze fresche ai nostri con il Marmiseto a passare a tre punte e tentare il tutto per tutto alla ricerca del gol per riaprire la partita, rete che arriverà con un calcio di punizione deviato in rete in scivolata dal difensore centrale e capitano di casa , indubbiamente uno dei migliori in campo dei suoi, quando per fortuna dei nostri ormai è troppo tardi, c’è infatti solo il tempo di ribattere dal centro del campo la ripresa del gioco che arriva il triplice fischio del direttore di gara che sancisce la vittoria dei nostri.
Tre punti pesanti, tre punti importanti sia in chiave classifica, ora siamo secondi a pari partite e ad una lunghezza dal gruppetto di formazioni con 4 punti in virtù di un pareggio ed una vittoria nelle prime due gare, ma soprattutto tre punti fondamentali in chiave mentale , un iniezione di fiducia e di autostima che può sicuramente fare molto bene ad una squadra come la nostra con una difficile passata stagione alle spalle e tanti nuovi elementi da inserire nel gruppo.
Giovedì allenamento per analizzare errori e meriti di quest’ ultima gara per poi preparare al meglio il tour de force previsto nelle prossime due settimane con ben tre gare consecutive nell’ arco di sette giorni con l’ esordio in coppa lunedì 8 contro il Celtic Boys Pratina (calendariato in casa ma molto probabilmente saranno invertiti i campi con i nostri a scendere in campo in quel di Cavriago) nella classica sfida ad eliminazione diretta dentro o fuori, poi giovedì 11 si torna in campo in campionato con la lontana e sempre insidiosa trasferta in casa del Real Casina per chiudere il trittico lunedì 15 tra le mura amiche di Masone contro il Real Pambianco.
Sarà dunque un momento intenso, una fetta di stagione importante dove la rosa lunga messa a disposizione al Mister Fantuzzi sarà sicuramente quanto mai utile e gradita.