13° G. OPEN A GIR. C

REAL CASINA 1 - 1 ATLETICO CASTELLAZZO
23 Apr 2018 - 21:00Comunale “Galeotti” di via Giulio Pastore, 70 Carpineti

MARCATORI : Brigati AMMONITI: Cirasa, Pedroni D., Notari ESPULSI : nessuno

PUNTO PREZIOSO IN CASA DEL REAL CASINA, UN ALTRO PICCOLO PASSO VERSO LA SALVEZZA.

Un punto pesante, un pareggio fondamentalmente giusto per quanto visto in campo nella splendida cornice dell’ impianto di Carpineti quello tra Real Casina ed Atletico Castellazzo che fa sicuramente più comodo agli ospiti che a un Real Casina costretto alla vittoria questa sera ed ora con un piede e mezzo in Open B.
Pronti via e nella prima vera occasione però i padroni di casa vanno in vantaggio, botta da fuori area sulla quale Modena si distende e respinge verso la sua sinistra salvando la porta, sulla ribattuta arriva il numero nove di casa il quale lesto e cinico trafigge il portiere ospite con un destro diagonale sul secondo palo: 1 a 0 Real Casina.
L’ Atletico accusa il colpo ed i padroni di casa provano ad approfittarne sulle ali dell’ entusiasmo dato da un vantaggio tanto fulmineo quanto inaspettato, sugli sviluppi di un azione d’ attacco il Casina protesta duramente per un mancato rigore concesso causato da un intervento di Davide Pedroni ma l’ arbitro fa cenno di proseguire, risponde Capitan Lai con un bel destro dalla distanza a terminare di poco a lato alla sinistra del numero uno di casa; poco dopo ancora protagonisti i Portieri con il nostro Modena a chiudere in angolo un altra sortita avversaria con una bella uscita bassa per poi fare sua la sfera anche nel tentativo di testa sul corner.
Mister Sandrolini è costretto al primo cambio già a metà primo tempo con Lorenzo Romoli fuori per problemi muscolari, al suo posto subentra Simone Brighenti che si piazza nella stessa posizione di laterale alto sinistro.
Dopo un altra ottima uscita di Modena con i piedi ad evitare guai peggiori il direttore di gara annulla un gol a testa a formazione; prima è la volta dei padroni di casa che si vedono annullare una rete per un presunto fallo sul nostro libero di serata Andrea Romoli, poi è la volta dell’ Atletico quando Lai scodella una perfetta punizione dalla fascia destra verso il secondo palo dove Ungarese impatta di testa ed in diagonale insacca, rete annullata per una al quanto dubbia posizione di fuorigioco.
E’ forse il momento migliore dell’ Atletico a chiudere la prima frazione in avanti con una bella conclusione dalla distanza di Cirasa di poco a lato, un minuto di recupero e tutti negli spogliatoi per l’ intervallo.
Ripresa con un cambio in rossoblu, fuori Andrea Romoli e dentro Matteo Nizzoli per un nuovo assetto difensivo che vede Davide Pedroni a fare da libero e l’ Atletico tornare in campo come aveva chiuso nel primo tempo con più piglio e convinzione degli avversari e con un immediata botta da fuori area di Brigati fuori dallo specchio; poi un altra occasione , Lai manovra una palla in area, si riesce a girare e concludere di destro con la sfera deviata fortuitamente da Ungarese a sfiorare il palo alla sinistra di un portiere avversario fuori causa.
E il tanto lavoro viene premiato quando Cirasa riesce ad imbeccare con un preciso lancio la corsa di Francesco Brigati che controlla, avanza si costruisce lo spazio tra due difensori per poi scoccare un destro velenoso da fuori area che scavalca il numero uno di casa: 1 a 1 e nono centro stagionale per il nostro attaccante sempre più bomber di questa annata rossoblu.
Sandrolini dopo il pareggio richiama Ungarese per inserire Gozzi avanzando Lai in avanti e sistemando il nuovo entrato in mediana.
Da qui un Real Casina come detto in apertura obbligato a vincere tenta il forcing finale, prima su un calcio di punizione deviato dalla nostra barriera che spiazza Modena la palla sembra indirizzata in rete ma per nostra fortuna termina la corsa alta , poi Modena su un azione concitata del Real è chiamato per due volte nel giro di pochi secondi a compiere due autentici miracoli salva risultato con l’ azione che prosegue ancora con un legno , palo esterno alla sinistra di Modena ed Atletico salvo.
Passato il momento peggiore però i nostri hanno una clamorosa occasione per portare a casa l’ intera posta in palio quando a meno di dieci minuti dal termine Lai regala una palla meravigliosa a Russi aprendogli la strada per ritrovarsi a tu per tu con il portiere di casa, ma l’ esterno di origine Tarantine non è abbastanza freddo e spreca calciando potente a lato fuori dallo specchio per un nulla di fatto.
Entreranno anche Notari per un Cirasa ammonito ed a rischio e Costi per Russi, da qui cinque minuti di recupero con il risultato che non cambierà per un pareggio come detto tutto sommato giusto.
Con questo punto strappato in quel di Carpineti e la contemporanea debacle per 5 a  1 del Real Baiso in casa dell’ Arceto United la missione salvezza è sicuramente più vicina ed alla portata dei nostri, più che per il punto guadagnato per i due punti non fatti dal Real Casina.
Per stare sicuri senza guardare i risultati degli altri c’è da non perdere nell’ altra trasferta di montagna in casa del Real Baiso in data ancora da destinarsi, per ora il prossimo impegno è lunedì 7 maggio per l’ ultima partita casalinga a Masone quando ospiteremo l’ Oppsen FC, nella stessa serata il Real Casina ospiterà il PS Sutura nella fatidica ultima spiaggia , prima però giovedì 3 maggio il big match Real Casina – Real Baiso.
Un altro piccolo passo verso la permanenza in Open A è stato fatto, ora testa alle prossime ultime tre partite dove cercare di mettere da parte il maggior numero di punti possibile per stare tranquilli e lasciare alle due della montagna la sfida per la retrocessione.